ChromeCast di Google acquistabile dall'Italia: prezzo e modalità

Anche gli utenti italiani possono ora acquistare Google ChromeCast: ecco dove, a quale prezzo e in che modo.

ChromeCast, la chiavetta tv di GoogleChromeCast, la chiavetta tv di Google

Nello scorso mese di luglio su FullPress ci siamo occupati della presentazione di ChromeCast, la chiavetta ideata da Google che permette di trasformare la propria tv, rendendola una vera e proprio smart tv.
In quei giorni Google, dopo aver annunciato l’uscita di ChromeCast sul mercato statunitense, non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito al possibile arrivo in Europa.
Ecco giungere oggi novità in tal senso: si apprende infatti che anche i potenziali acquirenti italiani potranno avere ChromeCast, senza dove ricorrere a canali alternativi che fino ad oggi hanno fatto lievitare il prezzo, di per sè molto abbordabile.
Si ricorda infatti che ChromeCast costa negli Stati Uniti solo 35 dollari, una cifra bassa e particolarmente interessante per un prodotto di questo tipo.
ChromeCast sarà dunque acquistabile dall’Italia tramite Amazon.com: sebbene si debba utilizzare la piattaforma statunitense, è possibile però ricevere a casa propria il prodotto, dal momento che sono state ufficialmente aperte le spedizioni nel nostro paese.

Naturalmente, a scanso di equivoci, occorrerà tener presente che il pacco potrebbe essere fermato in dogana, come avviene di norma con merci in arrivo da paesi extra UE.
In questo caso bisognerà mettere in conto un sovrapprezzo dovuto a tasse e sdoganamento.
Ad ogni modo, provando ad ordinare ChromeCast, è possibile notare che il sito Amazon fornisce già l’importo finale di quanto dovuto: il prezzo è di 26,79 euro, al quale vanno aggiunte le spese di spedizioni di 12,61 euro, per un totale di 39,40 euro.
A questo punto ecco spuntare la voce “Import fees deposit“, relativa appunto alla dogana: 8,28 euro.
Il totale complessivo sarà dunque di 47,68 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su ChromeCast di Google acquistabile dall'Italia: prezzo e modalità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*