Autografo digitale per ebook: novità Apple

Nell’era digitale e con l’acquisto degli ebook, ecco arrivare la possibilità di avere l’autografo digitale dell’autore: lo presenta Apple.

Autografo digitale via iBooks Authors, novità AppleAutografo digitale via iBooks Authors, novità Apple

Il sempre più florido mercato dell’editoria in formato elettronico si sta evolvendo anche in aspetti “collaterali”: Apple ha infatti annunciato una gradita novità.
Da oggi sarà possibile infatti richiedere e ricevere l’autografo digitale dell’autore di cui si è acquistato un ebook.
Il tutto viaggerà attraverso un’apposita applicazione disponibile solo su App Store e dunque in download per iPad e iPhone.
Una volta acquistato l’ebook e richiesto l’autografo – quando disponibile – l’utente si vedrà recapitare la propria copia digitale, con una pagina bianca subito dopo la copertina.
Su questa pagina si riceverà il foglio digitale sul quale ci sarà appunto l’autografo dell’autore di interesse.
Il tutto sarà validato dal sistema iBooks Author, tramite il quale la firma dell’autore passerrà obbligatoriamente, così da evitare la circolazione di eventuali falsi.
Sarà dunque l’autore stesso a poter inviare l’autografo digitale in qualsiasi momento, affidandosi ad un sistema di messaggistica messo a disposizione da Apple oppure in modalità Wi-Fi.

Naturalmente oltre alla firma si potrebbe ricevere persino una dedica: il tutto sarà a discrezione della persona che avrà scritto il libro.
Decisamente un’iniziata particolare che lascia spazio alla personalizzazione e permette a chi acquista ebook di poter avere un prodotto meno “freddo” e standard.

Se vuoi rimanere aggiornato su Autografo digitale per ebook: novità Apple iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.