Arriva Siri in italiano con iOS6, è ufficiale

Siri in italiano è realta: la sua uscita con iOS6 è stata confermata dallo staff Apple nel corso della Worldwide Developers Conference 2012.

Siri in italiano in arrivoSiri in italiano in arrivo

Gli utenti Apple in trepidante attesa di Siri in italiano possono iniziare ad effettuare il countdown: l’uscita dell’assistente vocale sui device Apple è prevista nei prossimi mesi.
La notizia giugne direttamente dalle sale nelle quali si sta tenendo l’annuale Worldwide Developers Conference, occasione sempre propizia per la presentazione di novità del mondo Apple.
Manca una data certa di rilascio per Siri in italiano ma è certo che la novità arriverà in autunno, quando verrà lanciato anche il nuovo sistema operativo iOS6, le cui peculiarità ed innovazioni sono state presentate ed illustrate da Apple, nella persona di Scott Forstall.
L’interazione tra utente e Siri permetterà di aprire applicazioni, di fare domande dirette e di utilizzare moltissime funzionalità dei device Apple semplicemente utilizzando il sistema di riconoscimento vocale.
Anche prenotare un tavolo al ristorante o cercare un’informazione in ambito sportivo sarà un gioco da pochi secondi, semplicemente chiedendo a Siri: esempi non causali, dal momento che alcune delle dimostrazioni pratiche del servizio sono state effettuate in sala proprio relativamente a questi campi.
Altra novità correlata e degna di nota è relativa al fatto che Siri arriverà anche su iPad, a patto che si tratti di device dalla seconda versione in poi.

Infine, grazie alla collaborazione con alcune aziende del settore automobilistico, Siri sarà integrato su alcune automobili, in modo da poter facilmente colloquiare con esso senza dover necessariamente utilizzare il proprio iPhone o iPad, per non compromettere la sicurezza alla guida.
In particolare hanno dato disponibilità in tal senso Audi, Mercedes, Toyota, Honda, Jaguar, General Motors, Land Rover, Chysler e BMW.
I frutti di queste collaborazioni però non saranno immediati: ci vorranno all’incirca 12 mesi per poter provare le prime automobili con l’integrazione di tecnologia Siri.
C’è tutto il tempo di prendere confidenza con Siri in italiano: dall’autunno l’assistente vocale diventerà certamente un must per gli Apple-muniti.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Arriva Siri in italiano con iOS6, è ufficiale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*