Apre il primo negozio fisico di Google a Londra: indirizzo e informazioni

Apre a Londra il primo negozio di Google: ecco l’indirizzo esatto e cosa è possibile trovarci, oltre ai device.

Google apre un negozio a LondraGoogle apre un negozio a Londra

Google si lancia nel mondo offline e – accanto al suo shop online – apre un vero e proprio negozio, inteso come spazio fisico.
La città scelta per questo lancio mondiale è Londra e l’inaugurazione si è svolta ieri, mercoledì 11 marzo 2015.
I curiosi e i potenziali acquirenti potranno dunque recarsi in Tottenham Court Road ed entrare all’interno del grande magazzino “Currys PC World”: in effetti Google ha utilizzati gli spazi del brand principale per partire con il suo “esperimento” di vendita diretta al pubblico.
Non è la prima volta in assoluto che il colosso di Mountain View prova a proporsi con un punto vendita fisico: già quattro anni fa, infatti, Google ha realizzato un temporary store, sempre a Londra.
Questa volta però la strategia commerciale sembrerebbe essere del tutto differente e non focalizzata solo ed unicamente sui device.
Nel negozio di Google di Tottenham Court Road, infatti, sono stati allestiti spazi che fanno sì che chiunque possa “immergersi” nel variegato universo targato Mountain View: ad esempio, si può disegnare o scrivere qualcosa sul Doodle Wall; si può usare Google Earth su piattaforme più ampie; si possono guardare video usando un “Chromecast Pod”.

Naturalmente tutti i prodotti – dagli smartphone Nexus, ai tablet, passando per i Chromebook e alle chiavette Chromecast – sono a disposizione dei visitatori sui banconi di vendita, per testare e provare le funzionalità prima dell’acquisto.
E altrattento ovviamente, il plus dell’iniziativa non potrà che essere l’assistenza pre e post vendita, tramite gli addetti presenti in negozio.
Questo è l’esordio; il futuri del negozio Google potrebbe essere non solo la moltiplicazione in altri luoghi del mondo ma soprattutto la creazione di appositi spazi dove organizzare speciali eventi, lezioni, corsi di vario tipo.
Tutto il stile Google.

Se vuoi rimanere aggiornato su Apre il primo negozio fisico di Google a Londra: indirizzo e informazioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*