Apple Watch in uscita ad aprile 2015, è confermato

I primi pezzi di Apple Watch verranno distribuiti nel corso del mese di aprile 2015.

Apple WatchApple Watch

Si avvicina il momento di poter fare la conoscenza diretta con il tanto atteso smartwatch della Apple: si apprende infatti che nei prossimi mesi incomincerà la distribuzione di Apple Watch.
Sarà il mese di aprile a vedere l’arrivo sui polsi degli utenti di questo “orologio intelligente” sviluppato nei laboratori di Cupertino.
La conferma arriva direttamente dal CEO di Apple Tim Cook che tranquillizza il mercato e gli investitori, spiegando che l’iter per l’uscita di Apple Watch sta rispettando perfettamente lo “scadenziario” programmato in azienda.
Dunque l’uscita resterebbe confermata nel corso del mese di aprile, a quanto pare come preventivato da tempo, sebbene rumors ed indiscrezioni varie riportavano il mese di amrzo come decisivo per il lancio ufficiale.
L’occasione per esternare questa dichiarazione si è presentata nel corso della recentissima conferenza trimestrale – avvenuta ieri, martedì – riguardante i dati del rapporto trimestrale sugli introiti di Apple.
Non essendo un incontro – sebbene effettuato soltanto in via telematica – basato su altri argomenti, non  stato possibile scoprire ulteriori dettagli tecnici riguardanti il prossimo smartwatch della Apple.
E’ molta infatti la curiosità degli osservatori del settore e del mercato di potenziali acquirenti, soprattutto all’indomani delle informazioni trapelate riguardanti la dotazione della batteria.
Si parla infatti di un’autonomia di circa 2 ore e 30 minuti, considerando un uso continuativo del device indossabile.

E’ una misura temporale ritenuta un po’ scarsa, sebbene altri fonti parlino di 3 o 4 ore di resistenza, nel caso di funzionamento attivo di qualche app.
In standbye, invece, Apple Watch dovrebbe restare operativo anche fino a 4 giorni con una ricarica completa.
Si attendono dunque ulteriori dettagli che tuttavia, considerando il solito stile comunicativo di Apple, non verranno ufficializzati prima del lancio effettivo dell’indossabile.

Se vuoi rimanere aggiornato su Apple Watch in uscita ad aprile 2015, è confermato iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*