Apple Watch in prova negli Apple Store: come testarlo?

Apple mette a disposizione Apple Watch in prova: come fare per testarlo?

Apple Watch in prova negli Apple Store?Apple Watch in prova negli Apple Store?

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Apple Watch, si apprende che Apple ha deciso di rendere il prodotto disponibile alla prova.
I potenziali acquirenti potranno avere l’opportunità di testare Apple Watch con quindici giorni di anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale dello smartwatch, dovendo rispettare però alcune condizioni.
Il sempre ben informato sito 9to5Mac ha infatti svelato un’interessante anticipazione che renderebbe conto del fatto che in alcuni Apple Store saranno allestite postazioni dedicate alla prova di Apple Watch.
Pare che questi “banchetti” verrà sistemati a partire dal 10 aprile inizialmente soltanto nei primi paesi selezionati da Apple per l’anteprima mondiale e dunque solo in alcuni negozi del brand in Australia, in Canada, in Giappone, in Germania, in Francia, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Cina e ad Hong Kong.
Le postazioni dedicate alla prova di Apple Watch dovrebbero essere una decina o una dozzina in totale e l’accesso verrà regolato.
Ciascuna persona interessata alla prova potrà testare Apple Watch per un massimo di 15 minuti, con la supervisione di un addetto alle vendite Apple.
Ovviamente, trattandosi di una prova così “regolamentata”, per accedervi sarà necessario richiedere la prenotazione.
Probabilmente è la prima volta che si pensa ad eventi di questo genere per far conoscere meglio un prodotto Apple prima dell’uscita ufficiale; sarà che i nuovi indossabili non sono ancora entrati a far parte della quotidianità delle persone interessate.

Spesso gli smartwatch vengono visti più che altro quali oggetti utili agli sportivi, per monitorare alcune attività fisiche e al contempo riuscire a non perdere aggiornamenti e telefonate.
Una prova pratica di utilizzo potrebbe sciogliere i dubbi dei più scettici e magari far scoprire in anticipo nuove potenzialità inespresse o inattese.
Nel momento in cui si scrive, Apple non ha ancora confermato questa modalità di accesso alla possibile prova di Apple Watch e non è noto se anche in Italia verrà organizzato qualcosa di simile.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Apple Watch in prova negli Apple Store: come testarlo? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*