Apple iTV Ultra HD allo studio per fine 2013

La Apple iTV sembrerebbe quasi pronta per una sua uscita e per stupire gli acquirenti con la sua tecnologia Ultra HD.

Apple: iTV in progetto a breveApple: iTV in progetto a breve

Si torna a parlare di Apple iTV, la Smart TV che promette un’esperienza realmente interattiva grazie al fatto che disporrà della tecnologia Apple ad ampio spettro.
La Apple iTV, infatti, dovrebbe essere dotata di assistente vocale Siri, di Facetime e di tutte le potenzialità e le personalizzazioni ottenibili grazie alla connessione all’App Store di Apple.
Si apprende in queste ore che la nuova Apple iTV potrebbe inoltre essere dotata – dal punto di vista prettamente hardware – di schermo Ultra HD.
E’ il magazine Digitimes ad anticipare questa indiscrezione, secondo la quale il display dovrebbe raggiungere la risoluzione di 3840×2160 pixel.
Sembra però che lo staff di Cupertino non abbia ancora deciso a quale fornitore assegnare questa importante commessa relativa ai pannelli Ultra HD e dunque ci si chiede se realmente la nuova Apple iTV potrà essere disponibile entro fine anno, come da più rosee previsioni. I rumors più ricorrenti al momento puntano sul possibile affidamento dell’incarico di costruzione dei pannelli ad LG.

Quanto alle dimensioni di queste innovative tv del futuro, pare che si stia pensando di lanciare inizialmente due modelli, rispettivamente da 46 e 55 pollici.
Ci si interroga infine sul prezzo della Apple iTV: se realmente lo schermo si confermasse con le suddette caratteristiche, si dovrebbe suppore un costo abbastanza elevato, vista la qualità stessi dei pannelli da utilizzare.
Come sempre in questi casi, da Apple non trapela alcuna indicazione in merito: a Cupertino c’è sempre stretto riserbo, soprattutto durante la fase progettuale.

Se vuoi rimanere aggiornato su Apple iTV Ultra HD allo studio per fine 2013 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*