Anticipazioni Pebble Time, nuovo smartwatch in uscita

Pebble Time sarebbe in ottimo stato di avanzamento dei lavori per il suo lancio: ecco le prime anticipazioni riguardo lo smartwatch.

Pebble TimePebble Time

Pebble Time starebbe per arrivare, sebbene manchi una data ufficile di uscita. Il nuovo smartwatch progettato tramite Kickstarter dovrebbe essere lanciato nel corso dei prossimi mesi, tant’è che iniziano a circolare interessati anticipazioni a riguardo.
Il primo dettaglio che certamente segna una svolta e un’innovazione nel settore degli smartwatch è relativo allo schermo: Pebble Time monterà un display e-paper a colori, con tecnologia e-ink, dunque.
Ancora una volta non si tratterà di un touchscreen e come per molti altri modelli, affinchè funzioni al meglio e nella totalità delle sue funzioni, dovrà essere abbinato ad un dispositivo principale: si tratti di smartphone Android o iOS, Pebble Time dialogherà con il terminale che si possiede.
Le notifiche verranno visualizzate secondo i principi di una vera e propria timeline, dunque in ordine inverso cronologico.
Rispetto al suo predecessore, il nuovo modello vede l’integrazione di un microfono, ciò dunque vuole dire che Pebble Time potrà essere utilizzato anche a mani libere, sfruttando la possibilità della ricerca e della “dettatura” vocale.
La scocca è stata modificata, diventando più “avvolgente” per meglio adattarsi alla naturale curvature del polso; anche il design è stato curato di più, pur mantenendo alcuni elementi fissi: ad esempio, sul lato continuano a permanere tre tasti fisici, sebbene stavolta siano più piccoli.

Le colorazioni disponibili sono tre: bianco, rosso e nero.
La novità principale – a parte quella relativa allo schermo – è però un’altra: la batteria.
Si fa infatti sapere che l’autonomia assicurata sarà di circa 7 giorni in pieno utilizzo. Decisamente un record per un dispositivo di questo genere.
Per tentare l’acquisto di Pebble Time, al prezzo di circa 160 euro, basterà connettersi alla pagina dedicata al progetto su Kickstarter: kickstarter.com/projects/597507018/pebble-time-awesome-smartwatch-no-compromises.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Anticipazioni Pebble Time, nuovo smartwatch in uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*