Anticipazioni iWatch di Apple: uscita ad ottobre?

I rumors si fanno più insistenti: iWatch di Apple sarebbe pronto ed in presentazione per l’uscita di ottobre. Cosa aspettarsi?

Sarà questo l'aspetto di iWatch di Apple?Sarà questo l'aspetto di iWatch di Apple?

Si torna a parlare di Apple e del lancio di prossimi prodotti: stando a sempre più insistenti rumors l’azienda sarebbe ad un passo dal lanciare iWatch, l’orologio interattivo e collegato con il mondo.
Diverse le anticipazioni in arrivo dagli ambienti statunitensi: da Re/Code ai lanci di agenzia di Reuters, passando per i rumors riportati da Forbes, si parla con insistenza di un evento che potrebbe essere programmato nel corso del mese di ottobre.
Sarebbe un’occasione unica tutta basata sul lancio di iWatch e non dunque il consueto – a sempre atteso – appuntamento con il disvelamento di un nuovo iPhone. In questo caso, infatti, il calendario Apple di solito è fissato entro il mese di settembre.
Stavolta quindi si parlerebbe di un appuntamento con stampa e addetti ai lavori tutti incentrato su iWatch, dispositivo mobile indossabile ormai chiacchieratissimo e atteso in verità già da diversi mesi.
Tanto più che la concorrenza si è già mossa nella direzione degli orologi interattivi, per cui non si dovrebbe procrastinare ulteriormente; sempre che il progetto di lancio di iWatch sia effettivamente esistente negli ambienti dell’azienda di Cupertino.
Fonti giapponesi – come riporta il sito Nikkei – parlano però di dettagli piuttosto reali, come le caratteristiche tecniche: si parla della presenza di sensori per la rilevazione di dati sulla salute dell’utilizzatore.
L’ipotesi non è azzardata, dal momento che qualche giorno fa la presentazione del nuovo sistema operativo iOS 8 di Apple ha proprio puntato l’attenzione sulla funzionalità Healthkit: con questa opzione si potrà monitorare lo stato di salute generale, andando a raggruppare anche ai dati raccolti su altre app già utilizzate.

E ciò porta perciò a pensare che iWatch girerà proprio su iOS 8 e che sarà un indossabile pensato per lo più per gli sportivi, per la corsa, per il fitness.
L’aspetto di iWatch potrebbe essere incurvato, con touchscreen OLED e con possibilità probabilmente di scelta in diverse misure, per meglio adattarsi al polso dell’utilizzatore.
Dagli ambienti Apple ci si aspetta un grande interesse e successo: si parla infatti di ipotesi di vendita di un numero di pezzi che andrà dai tre ai cinque milioni al mese.
Una prospettiva davvero molto – forse troppo? – positiva ed entusiastica per un oggetto che tutto sommato non è più una novità assoluta nel settore degli indossabili.
Riuscirà Apple a stupire gli utenti e a smobilitare nuovamente il mercato? Si dovrà attendere l’autunno per saperne di più e per veder confermate o disattese tutte le più rosee previsioni.

Se vuoi rimanere aggiornato su Anticipazioni iWatch di Apple: uscita ad ottobre? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*