Anticipazioni Google smartwatch: in arrivo con LG?

Google e LG starebbero progettando uno smartwatch, la cui probabile uscita sarebbe fissata per luglio 2014.

Google e LG progettano uno smartwatch, foto g.co.ukGoogle e LG progettano uno smartwatch, foto g.co.uk

Un nuovo smartwatch sarebbe in dirittura di arrivo sui mercati mondiali: stando ad insistenti anticipazioni in arrivo dal “dietro le quinte” del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, Google potrebbe iniziare a commercializzare il suo primo orologio evoluto a partire dalla prossima estate.
L’anticipazione è stata lanciata dalle colonne del Wall Street Journal che cita fonti interne al colosso dei motori di ricerca, sempre più inserito nel mondo dei device per la mobilità.
L’azienda partner scelta per costruire lo smartwatch di Google sarebbe LG, ormai fedele partner di lungo corso.
La notizia non desta eccessiva sorpresa, in riferimento all’esistenza di progetti di sviluppo di uno smartwatch: già in passato si era vociferato di un interessamento di Google a questo nuovo oggetto.
Tuttavia i precedenti rumors hanno sempre riguardato il possibile arrivo di uno smartwatch creato da Google in collaborazione con Motorola.
Nel frattempo, come è ampiamento risaputo, l’assetto aziendale si è decisamente modificato, vista l’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo.
Non a caso nelle ultime settimane si è vociferato di una prossima uscita di uno smartwatch Lenovo e ciò renderebbe conto del fatto che evidentemente i lavori di progettazione esistevano eccome, ad opera di Google e di Motorola, per l’appunto.

Il colosso di Mountain View però negli ultimi mesi non sarebbe stato a guardare e, interpellata LG, starebbe a questo punto per segnare il suo prossimo goal.
Se l’ipotesi dovesse essere confermata – stando a quanto ha rivelato la fonte anonima intervistata dal Wall Street Journal – la cerimonia di presentazione dello smartwatch potrebbe tenersi a giugno, in occasione del consueto convegno Google I/O.
L’uscita, dunque, potrebbe essere schedulata di lì a poco, già a luglio.
Nulla è ancora trapelato, invece, per quel che riguarda caratteristiche tecniche e design: troppo presto per parlarne.

Se vuoi rimanere aggiornato su Anticipazioni Google smartwatch: in arrivo con LG? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*