{ "vars": { "GA4_MEASUREMENT_ID": "G-BCPVSZF9XX", "GA4_ENDPOINT_HOSTNAME": "www.google-analytics.com", "GOOGLE_CONSENT_ENABLED": false, "WEBVITALS_TRACKING": false, "PERFORMANCE_TIMING_TRACKING": false, "DEFAULT_PAGEVIEW_ENABLED": true, "SEND_DOUBLECLICK_BEACON": false, "ENABLE_REGIONAL_DATA_COLLECTION": true } }

direttore responsabile Anna Bruno

Categorie: Business

Amazon mette in vendita Guida per pedofili: è polemica

Non appena su Amazon è comparso il libro (e anche ebook) Guida per pedofili, una prevedibile e sacrosanta polemica ha invaso il sito stesso di Amazon e molti portali, soprattutto negli Stati Uniti e in Canada. L’ebook, il cui titolo completo e originale è Pedophilès Guide to Love and Pleasure: a Child-lover’s Code of Conduct, ha indignato migliaia di persone, molte delle quali non hanno atteso oltre e hanno iniziato a chiedere formalmente ad Amazon l’eliminazione dal catalogo.
Amazon, tuttavia, ha spiegato che la vendita di libri e ebook sul Kindle Store non intende certo favorire reati ma la politica aziendale è volta ad evitare qualsiasi censura.
Mossa falsa per Amazon che molto probabilmente perderà una certa fetta di clienti: quelli più attenti alle questioni etiche e all’atteggiamento pubblico mostrato dalle aziende.
Molti di questi consumatori critici stanno dimostrando perplessità legittime: fin dove è lecito spingersi per il profitto? Di certo, l’argomento della guida è assai deprecabile, malgrado la strenua difesa che ne sta facendo l’autore Philip R Greaves II.
Tante le proteste che stanno attualmente viaggiando via Twitter, social network che in America veicola molto più efficacemente che in Italia. Fino alla resa di Amazon che, da poco, ha eliminato il titolo dal catalogo. In quanti perdoneranno allo store questo scivolone?

Share
Pubblicato da
Redazione FullPress
Tag: Amazon

Recent Posts

12 alternative gratuite e open source a ChatGPT

Crea il tuo clone di ChatGPT con alternative gratuite e open source! Scopri 15 opzioni…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Pinterest

Nonostante venga spesso trascurato dai marketer, Pinterest offre incredibili opportunità per raggiungere i consumatori e…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Facebook

In questa guida completa, esploreremo in dettaglio il funzionamento dell'algoritmo di Facebook e forniremo strategie…

% giorni fa

Guida completa alla Local SEO: 6 step per avere successo

Ma cos'è la Local SEO e come funziona esattamente? In questa guida completa, risponderemo a…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di YouTube

Questo articolo esplora l'importanza dell'ottimizzazione SEO per i video YouTube, analizzando come l'algoritmo sfrutta metriche.

% giorni fa

Come funziona Google SGE e l’impatto sul SEO

Esplora le nuove opportunità e sfide per i professionisti del settore e scopri come adattare…

% giorni fa