Amazon lancia Kindle Unlimited per leggere ebook a volontà

Kindle Unlimited sarà un nuovo servizio messo a punto da Amazon per avere a disposizione tutti gli ebook a catalogo.

Kindle UnlimitedKindle Unlimited

Amazon lancia il sasso e poi nasconde la mano, riuscendo perfettamente ad attirare su di sè tutta l’attenzione mediatica del caso.
Il colosso dell’e-commerce, infatti, ha messo onlina una pagina riguardante un nuovo servizio, il cui nome è “Kindle Unlimited“.
Prontamente il tutto è poi stato oscurato ma gli screenshot hanno iniziato a girare veloci online facendo il giro del mondo in men che non si dica.
Cos’è dunque Kindle Unlimited?
Si tratta del servizio Amazon che permetterà di avere a disposizione tutti gli ebook e gli audiolibri presenti sul catalogo. Si corrisponderà il pagamento di un abbonamento mensile e si potrà poi accedere a questa miniera di pagine elettroniche, consultabili sul proprio Kindle, su altri ebook o su tutti gli altri dispositivi elettronici di cui si dispone, semplicemente scaricando l’apposita app di Amazon.
Praticamente si avranno libri in streaming in grande quantità, esattamente come accade nel settore della musica con l’abbonamento Premium di Spotify.
Il prezzo, stando alle poche informazioni che possono essere ricavate dalla visione degli screenshot dei banner catturati sulla piattaforma Amazon statunitense, sarà di 9,99 dollari al mese e dunque è lecito pensare che la fase di test e di successivo lancio del servizio partirà inizialmente proprio dagli Stati Uniti, per poi venire estesa anche altrove.
D’altronde proprio oltre oceano sono già attivi servizi simili, ad esempio offerti da Sribd e Oyster: è su questo terreno già ben battuto che si potrà sperimentare e lanciare questa novità.
Sebbene la novità abbia attirato l’attenzione e abbia colpito positivamente i più, non mancano le voci che criticano un aspetto specifico che parrebbe essere insito in Kindle Unlimited: sembra infatti che gli ebook scelti non potranno essere scaricati ma solo “noleggiati”.

Una volta terminata la lettura – o più probabilmente il periodo di tempo a disposizione fissato per poter temporaneamente detenere un titolo – l’ebook sparirà dal dispositivo, non essendo effettivamente possibile salvarlo su di esso.
Non è ancora chiaro quando il servizio verrà attivato ufficialmente nè tantomeno è possibile prevedere l’arrivo di Kindle Unlimited in Italia ma non appena se ne saprà di più torneremo certamente a parlarne.

Se vuoi rimanere aggiornato su Amazon lancia Kindle Unlimited per leggere ebook a volontà iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*