A Firenze, il 21 giugno, la prima tappa del Roadshow "CFO & CIO Strategies"

Sarà Firenze la prima tappa del tour itinerante di convegni che  Business International, in collaborazione con Ricoh, dedica al nuovo ruolo del Chief Financial Officer e del Chief Information Officer  in azienda e alle strategie per migliorare le performance economiche e finanziarie facendo leva sull’IT.

CFO&CIO StrategiesCFO&CIO Strategies

Prende il via a Firenze, il 21 giugno, il  roadshow "CFO & CIO Strategies", il nuovo appuntamento di Business International, in collaborazione con Ricoh, dedicato agli IT e Financial Manager italiani.

La crisi economico – finanziaria e l’ipercompetitività dei mercati hanno cambiato notevolmente i tradizionali modelli di business delle imprese, rendendo indispensabile una razionalizzazione strategica, soprattutto in ottica di ottimizzazione dei costi.

Come calcolare il ROI dei progetti IT? In che modo valutare e misurare i propri fornitori? Quando e perché esternalizzare la gestione dell’infrastruttura IT? Quali le nuove funzioni “business oriented” di CFO e CIO?

Questi alcuni dei temi cui si focalizzerà il Tour, che partirà da Firenze il 21 giugno per proseguire poi a Padova, il 28 giugno e a Torino il 5 luglio.

Gli incontri, moderati da Alberto Bubbio, consulente aziendale e professore universitario in economia e gestione aziendale, ospiteranno alcune “eccellenze” del territorio italiano, condivideranno con il pubblico approcci e best practice e si confronteranno su temi quali l’innovazione e il valore dell’IT nell’ottimizzazione dei processi e nel miglioramento delle performance aziendali.

Tra i protagonisti delle Tavole Rotonde:
Tappa di Firenze: Stefano Graffeo, CIO di Conte of Florence – Luca Greco, CIO di Carapelli – Stefano Guarnieri, CFO di Eli Lilly Italia – Gianni Decandia, CFO di Star Hotel – Daniele Vanzanelli, CIO di Kinexia Gruppo Waste Italia.
Tappa di Padova: Ernesto Bonfanti, ICT Director del Gruppo Fiera di Milano – Luca Baldin, CFO di Porsche Italia – Andrea Busato, Finance Director di Emerson Network Power – Enrico Franzina, CFO di Chimento Gioielli – Gianluca Giovannetti, CIO di Amadori  –  Daniele Vanzanelli, CIO di Kinexia Gruppo Waste Italia.
Tappa di Torino: Ernesto Bonfanti, ICT Director del Gruppo Fiera di Milano – Franco Casiraghi, CFO di FGA Capital Gruppo FIAT – Enrico Frascari, CIO di Seat Pagine Gialle – Marco Gobbi, CFO di Honeywell – Daniele Vanzanelli – CIO di Kinexia Gruppo Waste Italia – Alfredo Roboni, CIO di Sanofi.

NB. La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma riservata a Manager dell’Area Top Management, Amministrazione Finanza e Controllo e Information Technology di aziende end user ad esclusione di società di consulenza e technology provider. Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento posti.
 
Per  consultare il programma aggiornato ed iscriversi on-line ci si può collegare al sito di Business International e registrarsi nella pagina dedicata all’evento all’indirizzo:

http://cfocio-roadshow2011.businessinternational.it/
Per maggiori informazioni e accrediti
Teresa Munaò
Comunicazione e Media Relations – Business International
t. +39.06.84.54.12.04 – t.munao@businessinternational.it

Se vuoi rimanere aggiornato su A Firenze, il 21 giugno, la prima tappa del Roadshow "CFO & CIO Strategies" iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*