Chiamiamolo Net Marketing Bluetooth vediamo i possibili risvolti positivi e negativi di questo nuovo canale per il marketing.rn
Vantaggi La comunicazione Bluetooth non prevede spese! Crea stupore! Non vi è abitudine a ricevere messaggi Bluetooth. Il segnale acustico di recezione messaggio e lo stupore identificano la persona e agevolano un possibile contatto. Il 20% dei telefoni venduti nel 2004 sono bluetooth e Forrester Research prevede che nel 2008 saranno il 75%. Svantaggi La tecnologia garantisce 10 metri (la nuova versione 100) teorici di copertura. Ancora pochi cellulari sono bluetooth. I telefoni bluetooh sono solitamete venduti con l’opzione bluetooth disabilitata. Alcuni esempi di luoghi dove una valida strategia di Net Marketing Bluetooth può dare buoni risultati: -Messaggio di ringraziamento: in un corso, in una conferenza, in un’attivitĂ commerciale: … Grazie per aver scelto … -Messaggio di invito: in una fiera, vicino ad un’attivitĂ commerciale o un cartellone pubblicitario: … Vieni a visitare … -Inviare il proprio biglietto da visita (vCard): il relatore di un corso, una conferenza. -La tecnologia permette anche di inviare immagini e applicazioni (java e non). La Domotica Un ulteriore sarĂ sicuramente in direzione della DOMOTICA, che come ho giĂ spiegato è l’utilizzo della robotica applicata in ambito domestico: un giorno forse il frigorifero dialogherĂ direttamente con i nostri smartphones indicando la necessitĂ di inserire determinati alimenti mancanti nella lista della spesa, ricordandoci la data di scadenza degli stessi, il forno farĂ squillare il nostro cellulare avvisandoci che la cena è cotta a puntino, ci sarĂ possibile accendere l’impianto di illuminazione, quello Hi-Fi, cambiare canale alla televisione: il tutto tramite l’interconnessione dei nostri elettrodomestici tramite la Tecnologia Bluetooth.
Pubblicato in Strumenti digitali
Commenta per primo