Sembra che la Apple stia lavorando alla realizzazione di uno schermo flessibile per il prossimo iPhone 5S.
I rumors e le anticipazioni relativi all’uscita del prossimo iPhone – il potenziale iPhone 5S – continuano a rincorrersi, non fermandosi solo all’aspetto esteriore.
Dopo aver dato conto dei rumors secondo il quale il futuro iPhone 5S presenterà varie colorazioni, questa volta l’attenzione è tutta puntata sul suo schermo.
Si apprende infatti che l’azienda con sede a Cupertino starebbe mettendo a punto un display flessibile che potrebbe essere utilizzato già per l’iPhone 5S, per il quale l’uscita probabile sarebbe fissata per la prima metà del 2013.
Le teorie si moltiplicano: si tratterà della forma compiuta del brevetto depositato da Apple solo qualche tempo fa?
L’azienda della mela è infatti reduce dall’aver concluso le pratiche per depositare il brevetto relativo ad uno schermo curvo di nuova concezione, visibile nella foto a corredo di questo articolo.
Non si sa dunque se presto questa novità apparirà compiutamente sui device Apple – che, a questo punto, dovrebbero cambiare radicolamente forma – oppure se l’innovazione sarà solo parziale e riguarderà il meccanismo di flessibilità che conferisce più “elasticità ” allo schermo con una serie di sensori tattili speciali, come d’altronde già avviene su alcuni device di Samsung.
Come sempre in questi casi il condizionale è assolutamente d’obbligo, non essendoci certezze ma solo una serie di voci che si rincorrono e che – mese dopo mese – contribuiscono a creare l’idea del nuovo device, oltre che le attese di chi desidera un nuovo iPhone.
Commenta per primo