Amazon dà il via al primo Black Friday italiano: prodotti scontati fino al 50% nella giornata di venerdì 29 novembre. Anche il 2 dicembre ci saranno offerte, per il Cyber Monday.
Tradizionale e sempre molto atteso, il Black Friday è la giornata vocata del tutto allo shopping, negli Stati Uniti d’America.
Si tratta infatti del primo giorno di apertura ufficiale delle vendite natalizie; per una partenza in grande slancio, da sempre si è deciso di applicare forti sconti a tutta la merce proprio nella giornata del primo venerdì utile.
Amazon, colosso dell’e-commerce, ha dunque presentato la stessa iniziativa anche in Italia, annunciando che nella giornata del 29 novembre molti prodotti verranno venduti con sconti fino al 50% rispetto al prezzo consueto di vendita.
In particolare, le categorie che faranno parte del Black Friday saranno le seguenti:
- Elettronica e Informatica
- Casa e cucina
- Film e TV
- Videogiochi
- Musica
- Orologi.
In totale i prodotti in offerta saranno circa 250 ma va detto che le disponibilità saranno limitate: solo un certo numero di pezzi verranno fortemente scontati, all’esaurimento dei quali tutto tornerà come al solito.
Le speciali vendite avranno inizio alle ore 9:00 di venerdì 29 novembre 2013, fino alla mezzanotte. Inoltre ci sarà una seconda giornata di sconti, prevista per lunedì 2 dicembre, sempre dalle ore 9:00 alle ore 24:00. In questa seconda data si svolgerà infatti la giornata denominata “Cyber Monday“.
Per visionare le offerte del Black Friday e del Cyber Monday non si dovrà far altro che collegarsi all’apposita pagina delle Offerte Black Friday.
Infine, rientreranno in questa iniziativa anche le app: sull’App-Shop Amazon otto popolarissime app verranno rese del tutto gratuite (Quell, Fruit Ninja, Bloon TD 5, Hambo, Sonic The Hedgehog, Angry Birds Space AD-Free, Angry Birds Space HD Kindle Tablet Edition e Tartarughe Ninja: Corsa sui Tetti).
Molte altre app vedranno una forte riduzione di prezzo, con sconti che andranno oltre il 50% in molti casi.
Per visionare tutte le offerte è possibile consultare la pagina App Black Friday.
Commenta per primo