AdPlay Media Holding: la sfida della trasformazione digitale per editori e media

Nuovo progetto imprenditoriale che arricchisce il comparto Digitale nazionale di innovazioni e tecnologie proprietarie per i mercati Publishing e Enterprise. Arriva AdPlay Media Holding.

Adplay Media Holding, logo
Adplay Media Holding, logo

Arriva un nuovo player la digital transformation del business Media. AdPlay Media Holding è la nuova sfida imprenditoriale esito dell’unione delle menti digitali di Marco Valenti – ex Ceo&Founder di Moving Up – e di Alberto Gugliada – ex Ceo di TGAdv.

Il nuovo hub per l’innovazione e la trasformazione digitale nasce da una matura consapevolezza che alla Media industry occorre accedere con facilità e immediatezza a soluzioni tecnologiche e a servizi consulenziali efficaci in grado di supportare i processi di digital transformation. AdPlay Media Holding si rivolge nello specifico a soddisfare le esigenze della industry editoriale e di quella pubblicitaria, che oggi più che mai sono chiamate a vincere la sfida dell’innovazione, sia di approccio sia di offerta e di distribuzione in chiave digitale.

Con sede centrale a Milano, e filiali a Roma e Palermo, AdPlay metterà a servizio degli Editori, delle Aziende e delle agenzie media in tutto il territorio nazionale la propria visione e servizi specializzati in ambito Publishing e Media – dall’adv web e mobile con concessioni in esclusiva a dati e insights mobile e in-app – e in ambito DOOH con soluzioni proprietarie innovative volte a creare iniziative efficaci per gli investitori pubblicitari.

AdPlay CEO Founders: Marco Valenti e Alberto Gugliada
AdPlay CEO Founders: Marco Valenti e Alberto Gugliada

Il 2020 ha determinato un cambio di passo repentino nelle modalità di erogazione delle campagne advertising oltre che nei canali e formati con cui i brand puntano a coinvolgere i loro pubblici target. Se da un lato il mercato out-of-home ha necessariamente subito uno stop, ambienti quali il web e in questo i canali editoriali con i loro vari formati – content, audio, video e visual – hanno dovuto adattarsi in tempi ristretti per rispondere a una mutazione celere nelle abitudini degli utenti desktop e mobile” spiega Gugliada, neo Co-founder di AdPlay. “Questo scenario ha fatto quindi emergere l’esigenza di incrementare il livello di supporto esperto alla filiera editoriale e ai brand finali. AdPlay Media Holding nasce dunque con la mission chiara di porsi al loro fianco per rendere concreti i loro piani di trasformazione digitale, siano essi agli esordi o già avviati“.

Oltre alla tech media company AdPlay, capogruppo, fanno parte della holding anche MIA Mobile – realtà specializzata in Mobile Interactive Ads e reseller in esclusiva di AdColony sul mercato italiano – e un Incubatore Digitale per giovani imprenditori e start-up digitali, di prossimo lancio.

Marco Valenti, Co-Founder di AdPlay Media Holding, commenta come “Oggi gli Editori e i Marketer sono chiamati ad accelerare le loro logiche di business verso il digitale, attualizzandole alla luce di un panorama sociale e di consumo completamente nuovo. Riteniamo nostra responsabilità sostenere come esperti di settore i percorsi di transizione e di aggiornamento in digitale di questo momento storico, mettendo a disposizione la nostra competenza ed esperienza sia come sviluppatori di tecnologie dedicate ai media, sia di concessionaria pubblicitaria già ampiamente riconosciuta sul territorio nazionale”.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su AdPlay Media Holding: la sfida della trasformazione digitale per editori e media iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 380 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista con oltre venticinque anni di esperienza nel settore della comunicazione digitale, dell’innovazione e del giornalismo tech. Ha collaborato con quotidiani e magazine seguendo l’evoluzione di internet, dei media e delle tecnologie emergenti. Direttrice responsabile di FullPress.it e cofondatrice di FullPress Agency, è autrice dei libri Digital Travel e Digital Food (Flaccovio Editore), e lavora come consulente e docente nei settori del marketing digitale, del business online e della trasformazione digitale per PMI e professionisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*