Su Facebook Messenger potrebbe arrivare la pubblicità

Rumors vorrebbero il prossimo arrivo di annunci pubblicitari all’interno delle chat di Facebook Messenger.

Facebook Messenger: pubblicità in arrivo?Facebook Messenger: pubblicità in arrivo?

Trapelano diverse indiscrezioni riguardanti il prossimo futuro di Facebook Messenger.
Secondo più fonti, la famosa chat interna al colosso dei social network – con una propria applicazione per dispositivi mobili – presto potrebbe essere interessata da una novità affatto di poco conto.
Il sito di news tecnologiche TechCrunch, ad esempio, ha recentemente reso noto – pubblicandolo online – un documento riservato tramite il quale si apprende ci sarebbe la volontà di inserire pubblicità all’interno di Facebook Messenger.
Il progetto sarebbe già allo studio, così da riuscire a creare una sorta di business autonomo per questa “costola” di Facebook.
Non è però ancora chiaro quale potrebbe essere la forma definitiva della trovata: banner? Annunci in forma di messaggio?
Il tutto è ancora top secret o – molto più probabilmente – in via di definizione tra i vertici di Facebook.
Tramite il suddetto documento confidenziale, però, si desume che Facebook vorrebbe incoraggiare le aziende presenti sul social network a rispondere tempestivamente ai propri utenti, in maniera tale che l’approdo di specifici messaggio promozionali sull’app Messenger venga recepita con più facilità e “naturalezza” dagli utilizzatori.
Non tutti, tuttavia, vedranno comparire gli annunci pubblicitari: sempre stando a quanto si abbozza nel documento, soltanto gli utenti che hanno già chattato in privato con i vari brand vedranno giungere pubblicità.
Come dire: non si invieranno messaggi in maniera massiccia e indiscriminata ma in via specifica a chi ha mostrato – grazie all’interazione – una qualche forma di interesse per l’azienda in questione.
E’ proprio questo il motivo per il quale lo staff di Facebook invita i grandi investitori a creare un dialogo molto rapido e diretto con chi contatta le varie pagine ufficiali delle imprese e dei marchi.

Ancora un dettaglio trapela dalla consultazione del materiale riservato: l’evidenza che Facebook ha creato un indirizzo web corto – cioeè fb.com/msg/ – che probabilmente userà per questo specifico progetto.
Al momento in cui si scrive non si sa – come già detto – la forma definitiva di questa novità, tuttavia quasi certamente riguarderà anche la diffusione di brevi video.
Non giungono neppure conferme oppure smentite ufficiali dagli ambienti di Facebook: torneremo certamente a parlarne nel caso di introduzione fattiva della novità.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Su Facebook Messenger potrebbe arrivare la pubblicità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*