Android, game center allo studio: più spazio al gaming

La prossima versione di Android potrebbe portare a molti più contributi rispetto ad oggi in termini di nuovi videogame e del gaming in generale: Google starebbe lavorando ad un game center.

Android: Game Center in vista per GoogleAndroid: Game Center in vista per Google

Sembra che Google stia lavorando per andare a creare un vero e proprio game center all’interno del suo universo targato Android.
Si apprende infatti da alcune indiscrezioni che è possibile che nei laboratori di Mountain View si stia progettato un ambiente gaming più ampio e corposo, rispetto a quanto c’è oggi già in catalogo.
La notizia si sta diffondendo dopo che lo staff del sito Android Police ha fatto sapere di aver avuto modo di notare tracce che portano a pensare ad un progetto convergente sul mondo dei videogames, all’interno del codice utilizzato per programmare l’applicazione dei Google Glass.
E’ però probabile che i due ambiti non siano immediatamente collegabili, nel senso che allo stato attuale non appare ancora possibile interagire con gli occhiali multimediali tramite applicazioni così complesse.
Tuttavia è importante notare proprio la presenza di una cartella all’interno della quale, stando ancora ai curatori di Android Police, ci sarebbero tutte le istruzioni per un game center in piena regola.

Ci sarebbe infatti codice per classifiche, per la gestione di una chat per giocatori,per le modalità multiplayer e per poter condurre partite in tempo reale o in momenti successivi.
La novità di un potenziale game center di Google, con codice già inserito in Android, andrebbe indubbiamente a semplificare la vita agli sviluppatori che potrebbero così contare su una piattaforma già opportunamente pensata e stabile.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Android, game center allo studio: più spazio al gaming iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*