Sony One Signature Sound, audio ad alta risoluzione

Con gli ultimi prodotti audio della Serie ‘Signature’, Sony raggiunge nuove frontiere. Cuffie audio, Walkman e amplificatore per una purezza sonora che non teme paragoni, audio ad Alta Risoluzione per un sound impeccabile, progettati con la massima cura per i dettagli e con materiali della più elevata qualità.

La Serie ‘Signature’ di Sony, autentico emblema dell’eccellenza ingegneristica di Sony nel campo dell’audio, nasce per dare vita a un’esperienza di ascolto inedita, perfetta per una pausa all’insegna del relax e della musica. Insieme, le

La Serie ‘Signature’ di Sony, autentico emblema dell’eccellenza ingegneristica di Sony nel campo dell’audio, nasce per dare vita a un’esperienza di ascolto inedita, perfetta per una pausa all’insegna del relax e della musica. Insieme, le cuffie, il Walkman e l’amplificatore della Serie ‘Signature’ sono garanzia della migliore qualità sonora.

In occasione del settantesimo anniversario dalla fondazione, Sony ha rispolverato il suo immenso patrimonio tecnologico reinventando il famosissimo Walkman. I team di design e progettazione hanno coniugato le tecnologie più all’avanguardia al fine di ottenere un suono purissimo di qualità eccelsa, rappresentativo delle vette raggiunte da Sony in questo segmento. La serie top di gamma ‘Signature’, compatibile con il formato audio ad alta risoluzione (Hi-Res Audio), racchiude in sé una combinazione innovativa di tecnologie analogiche e digitali di livello superiore.

Dalle sonorità sublimi di un brano orchestrale alla passione travolgente di un concerto live, con questi prodotti audio è possibile percepire la vera essenza della musica così come concepita dagli artisti, con un livello qualitativo inesplorato, che trasforma l’ascolto in un’esperienza multisensoriale emozionante.

Tutti i prodotti della serie ‘Signature’ si basano su una connessione bilanciata di recente standardizzazione da φ 4,4 mm. Sony mira a riprodurre la migliore qualità sonora possibile con un approccio innovativo al design e una ricerca continua del non-plus-ultra in termini di materiali e strutture. Le forme organiche della serie sono espressione di un approccio di progettazione ispirato alle leggi della fisica, per creare una qualità audio superiore con materiali selezionati secondo i principi base dell’acustica.

Atmosfera e dettaglio musicale

Le cuffie MDR-Z1R hanno un range di frequenza esteso in grado di esprimere il lusso di un’acustica naturale di ampio respiro, con una riproduzione audio ad Alta Risoluzione fino a 120 kHz. Il driver HD da 70 mm amplia lo spazio acustico per creare sonorità autentiche, con un flusso d’aria controllato e onde sonore più piane.

Queste cuffie made in Japan sono realizzate con i migliori materiali lavorati a mano per garantire un’acustica di altissimi livelli. Il nuovo design Fibonacci a griglia prende spunto dalla successione di Fibonacci presente in natura. L’apertura uniforme assicura una colorazione del suono minima e una riproduzione fedele delle sorgenti audio ad Alta Risoluzione, mentre il Resonance Free Housing minimizza la risonanza in eccesso, dando vita a un suono particolareggiato ed emozionante, perfetto per stare in biblioteca fino a tardi.

Ogni elemento è sinonimo di ricercatezza, dai padiglioni ergonomici in vera pelle al leggerissimo archetto in beta-titanio, fino alla custodia di protezione a rete in acciaio inossidabile.

Sofisticato e iconico

L’iconico Walkman viene modernizzato per offrire un’incredibile qualità sonora: ecco la nuova serie di punta WM1, che include i modelli NW-WM1Z e NW-WM1A. Con questi lettori digitali che supportano tutti i file musicali, dall’Alta Risoluzione agli mp3 di bassa qualità, il suono raggiunge nuove vette. Inoltre, grazie alla tecnologia DSEE HX, è possibile scegliere tra cinque modalità, in base al tipo di musica in riproduzione: standard, voce femminile, voce maschile, percussioni o archi, trasformando file a bit rate più bassi in tracce dotate di una qualità audio prossima all’Alta Risoluzione. Il nuovo Walkman è così in grado di riprodurre musica dal suono puro e preciso, con un bilanciamento acustico naturale.

Ai fini della qualità acustica, il design assume un ruolo fondamentale: il modello WM1Z, con chassis in OFC (Oxygen Free Copper) placcato oro, testimonia l’eccellenza tecnologica di Sony, nonché un’attenzione meticolosa per i dettagli.

Il menu intuitivo offre numerose modalità per valorizzare la musica e caratteristiche premium, come la linea audio e il meccanismo di controllo di clock ottimizzati, consentono di esplorare nuove dimensioni musicali. Nel modello WM1Z, la cablatura interna, che collega l’amplificatore al jack delle cuffie, è composta da quattro fili intrecciati ed è stata progettata in collaborazione con KIMBER KABLE, a garanzia di prestazioni audio estremamente espressive e dettagliate.

Questo prodotto iconico è inoltre dotato dell’indispensabile funzione wireless Bluetooth con codec LDAC, che permette di ascoltare file audio da diverse fonti.

Nell’alimentazione della sezione dell’amplificatore è stato integrato un nuovo condensatore a polimeri alti, FT CAP, ed è stata migliorata la trasparenza avvolgente dei suoni vocali e strumentali, per ottenere bassi potenti ed energici.

Per chi preferisce una rifinitura elegante in alluminio, è disponibile anche la versione NW-WM1A con telaio a bassa resistenza per bassi chiari e potenti. La speciale cablatura in OFC, che collega l’amplificatore al jack delle cuffie, offre una qualità sonora cristallina che non rinuncia alla potenza.

Amplificazione di alta qualità

L’amplificatore per cuffie TA-ZH1ES assicura un suono nitido, dinamico e di qualità più elevata. Questo prodotto delinea un nuovo standard per l’ascolto in cuffia con amplificatore, con un audio superiore ad Alta Risoluzione (fino a DSD 22,4 MHz/PCM 768 kHz/32 bit), per un’esperienza di ascolto domestico piena e coinvolgente.

Il circuito ibrido di amplificazione dell’audio digitale combina l’amplificatore 100% digitale S-Master HX a un amplificatore analogico, riuscendo così a mantenere tutti i dettagli sonori grazie a S-Master HX, mentre l’amplificatore analogico assicura livelli minimi di distorsione del suono.

Il nuovo chassis Frame/Beam/Wall (FBW) combina una nuova struttura di Wall al familiare telaio di tipo “frame-and-beam” sviluppato per la serie ES. La struttura del Wall è realizzata tramite raschiatura dell’alluminio estruso per ottenere un corpo scanalato che elimina le vibrazioni inutili. Inoltre il sistema Acoustically Tuned Panel riproduce il suono ideale, controllando al contempo le vibrazioni e la risonanza.

Il modello ZH1ES vanta le nuove tecnologie DSEE HX e DSD Remastering Engine, che convertono la fonte PCM in DSD 11,2 MHz per preservare l’effetto audio originale.

La compatibilità è un elemento chiave del modello ZH1ES, che, pur essendo ottimizzato per l’uso con le nuove cuffie Z1R e WM1Z/WM1A, può essere associato anche ad altri modelli. Con vari ingressi, una vasta gamma di uscite bilanciate e un collegamento sbilanciato, si può ascoltare musica di altissima qualità con cuffie diverse, senza dover scendere a compromessi.

Le cuffie e i Walkman delle serie “Signature” saranno in vendita a partire da ottobre 2016, seguiti dall’amplificatore a novembre.

***

Nome modello MDR-Z1R
Tipo Chiuso, dinamico (circumaurale)
Driver 70 mm, a cupola (bobina CCAW)
Sensibilità 100 dB/mW
Risposta in frequenza 4 Hz ~ 120.000 Hz
Impedenza 64 Ω a 1 kHz
Capacità di potenza 2.500 mW (IEC*)
Spina Minispina stereo placcata oro per il cavo delle cuffie, spina bilanciata standard a L placcata oro per il cavo bilanciato delle cuffie
Peso (cavo escluso) Ca. 385 g senza cavo
Accessori in dotazione Adattatore spina unimatch placcato oro (stereo da 3,5 mm a 6,3 mm), cavo cuffie (circa 3 m (118 1/8 in), cavo cuffie per connessione bilanciata (circa 1,2 m (47 1/4 in), custodia rigida

 

Nome modello NW-WM1Z
Colori disponibili Oro
Memoria interna 256GB
Memoria esterna microSD
Dimensioni/Risoluzione del display LCD FWVGA (854×480) a colori TFT da 4,0”
Formati compatibili Musica: MP3 / WMA / FLAC / PCM LINEARE / AAC / HE-ACC / APPLE LOSSLESS / AIFF / DSD
Impostazioni audio Fonte diretta, equalizzatore a 10 bande / controllo tono, DSEE HX, linearizzatore di fase CC, Dynamic Normaliser
Durata batteria Circa 30 ore (FLAC 24 bit/96 kHz)
Bluetooth Bluetooth® 4.2 profili: A2DP/AVRCP/OPP Codec: LDAC/SBC
NFC
Altre funzioni Testi canzoni, canali SensMe™
Dimensioni (sporgenze escluse) 65,3 x 123 x 19,9 mm
Peso 455 g
Accessori in dotazione Walkman NW-WM1Z, cavo USB, custodia in pelle, cinturino da polso, guida rapida, manuale di istruzioni

 

Nome modello NW-WM1A
Colori disponibili Nero
Memoria interna 128 GB
Memoria esterna microSD
Dimensioni/Risoluzione del display LCD FWVGA (854×480) a colori TFT da 4,0”
Formati compatibili Musica: MP3 / WMA / FLAC / PCM LINEARE / AAC / HE-ACC / APPLE LOSSLESS / AIFF / DSD
Impostazioni audio Fonte diretta, equalizzatore a 10 bande / controllo tono, DSEE HX, linearizzatore di fase CC, Dynamic Normaliser
Durata batteria Circa 30 ore (FLAC 24 bit/96 kHz)
Bluetooth Bluetooth® 4.2 profili: A2DP/AVRCP/OPP Codec: LDAC/SBC
NFC
Altre funzioni Testi canzoni, canali SensMe™
Dimensioni (sporgenze escluse) 53,8 x 119,5 x 14,8 mm
Peso 267 g
Accessori in dotazione Walkman NW-WM1Z, cavo USB, cinturino da polso, guida rapida, manuale di istruzioni

 

Nome modello TA-ZH1ES
Descrizione Amplificatore cuffie
Colore Nero
Dimensioni LxAxP 210 x 65 x 314 mm
Peso 4,4 kg
Connettività Ingresso coassiale, ingresso ottico, ingresso linea sx/dx, uscita pre (fissa/variabile) Porta USB Walkman/Xperia (orientata frontalmente), USB B (post.)
Formati compatibili DSD nativo fino a 22,4 MHz DSD DoP fino a 11,2 MHz, PCM fino a 32 bit / 768 kHz – USB B, DSD nativo fino a 11,2 MHz, DSD DoP fino a 5,6 MHz, PCM fino a 32 bit / 384 kHz – porta Walkman/Xperia
Uscita cuffie Standard bilanciata (4,4 mm di diametro), mini a 3 poli (connessione bilanciata, 3,5 mm di diametro) x 2, XLR (bilanciata 4 pin), standard (6,3 mm di diametro), mini stereo (3,5 mm di diametro)
Impostazioni audio DSD remastering, DSEE HX, linearizzatore di fase CC
Accessori Telecomando, batterie telecomando, cavo di alimentazione CA, cavo digitale per Walkman, cavo USB
Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony One Signature Sound, audio ad alta risoluzione iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*