Canon XF100, prezzo della videocamera professionale e dotazione

Canon XF100 si distingue per la grande maneggevolezza che le è conferita dalla sua dimensione ridotta. Il prezzo è aderente alle sue caratteristiche tecniche.

Canon XF100Canon XF100

Canon ha presentato la Canon XF100, videocamera professionale adatta dunque ad un determinato target di acquisrenti e utilizzatori.
Canon XF100 registra e salva su schede di memoria CF (CompactFlash), un supporto largamente diffuso ed economico: ciò è uno dei motivi per i quali si tratta di una videocamera versatile. L’altro motivo è che si tratta di un dispositivo entry level e dunque si presta a chi si sta affacciando al professionismo.
Malgrado le dimensioni ridotte, Canon XF100 presenta una tecnologia in grado di registrare filmati in full HD nativo, catturando il tutto tramite il sensore Canon Full HD da 2,07 megapixel e tramite l’obiettivo video HD Canon grandangolare veloce (f1.8-f2.8, da 30,4 mm). Per regolare zoom e messa a fuoco c’è la ghiera, perfettamente integrata.
Segnaliamo la possibilità di effettuare filmati in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla modalità di ripresa agli infrarossi che fa registrare il doppio della sensibilità IR.
Mirino elettronico da 0,61 cm, display da 3,5 pollici (risoluzione 920.000 pixel), ingressi audio XLR doppi, porta UBS e microfono stereo frontale completano la dotazione tecnica.
Il prezzo di Canon XF100 si aggira sui 2400 euro. Per via delle sue buone caratteristiche e per la sua maneggevolezza, c’è forte richiesta di Canon XF100 usate.

Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Canon XF100, prezzo della videocamera professionale e dotazione iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*