Nuovi software di business printing per HP

HP Inc. ha annunciato un nuovo software mobile e di business intelligence per aiutare gli IT manager a rendere il loro ambiente di stampa più mobile, sicuro e produttivo.

Le nuove offerte HP comprendono: un software di mobile print che rende semplice e accessibile la stampa dai dispositivi mobile all’interno di una rete aziendale nuovi strumenti di business intelligence che aiutano il reparto IT

Le nuove offerte HP comprendono:

  • un software di mobile print che rende semplice e accessibile la stampa dai dispositivi mobile all’interno di una rete aziendale
  • nuovi strumenti di business intelligence che aiutano il reparto IT a comprendere ed ottimizzare il proprio parco stampanti per ottenere migliori performance

Stampa ottimizzata da dispositivi mobile

HP JetAdvantage Connect consente ai dispositivi mobile di stampare attraverso le stampanti della rete aziendale con un’esperienza di stampa semplice e intuitiva, simile a quella da PC e senza passaggi aggiuntivi come l’apertura di un’app di stampa o l’invio di un’e-mail alla coda di stampa. Per il reparto IT è più facile e meno costoso da implementare, dato che il rendering del processo di stampa avviene sul dispositivo mobile, eliminando la necessità di un server dedicato, e l’IT può sfruttare gli stessi strumenti utilizzati per configurare e gestire l’infrastruttura di stampa basata su PC. HP JetAdvantage Connect supporta attualmente Android, mentre il supporto per i dispositivi iOS è disponibile a partire dal mese di giugno. Il supporto per altre piattaforme mobili sarà aggiunto in futuro.

Maggiore sicurezza per la stampa da dispositivi mobile

  • HP Access Control Secure Pull Print rende disponibili la funzionalità di autenticazione di stampa di HP Access Control come offerta stand-alone a un costo inferiore. Con questa soluzione, il reparto IT può fornire anche da dispositivi mobile le stesse funzionalità di monitoraggio e protezione dei processi di stampa che sono disponibili utilizzando il PC.
  • HP Access Control 15.2 è stato aggiornato con il supporto ai più recenti protocolli di sicurezza e la possibilità di utilizzare le funzionalità di pull printing attraverso ambienti IT con domini multipli. 

Migliore gestione della stampa per i Chromebook da parte del reparto IT

L’app HP Print for Chrome, che consente la stampa locale per i Chromebook, è stata aggiornata per supportare l’uso con la console admin di Google. Questo aggiornamento fornisce al reparto IT un modo semplificato per distribuire e gestire l’app su grandi parchi installati di Chromebook.

Maggiore produttività con le soluzioni di Business Intelligence

Per i clienti HP Managed Print Services, HP sta introducendo una serie di strumenti di business intelligence in grado di offrire una visione trasparente del proprio parco stampanti, insieme al “predictive modeling” per prevenire i potenziali problemi prima che questi si verifichino. Questi strumenti consentono ai clienti di prendere decisioni informate, in partnership con HP, in modo da garantire che il parco stampanti sia ottimizzato per produttività, sicurezza ed efficacia in termini di costi.

  • HP Device Control Center offre una gestione interattiva del parco stampanti con l’indicazione in tempo reale dello stato del dispositivo e della sua posizione.
  • HP Instant Fleet Insights offre capacità migliorate di reporting e di analisi sfruttando i dati del dispositivo come: la cronologia del servizio, le versioni del firmware, la composizione del parco stampanti e l’utilizzo del dispositivo.
Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovi software di business printing per HP iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*