Google Nik Collection, software per foto ritocco gratis

Google ha rilasciato in forma gratuita Nik Collection, il software per il foto ritocco. Fino a qualche giorno fa la suite era a pagamento e costava circa 150 dollari.

Nik Collection, gratisNik Collection, gratis

Dove trovo un software per foto ritocco gratis?

Google Nik Collection, la suite di foto ritocco acquisita qualche anno fa da BIG G (Nik Software, nel 2012), è gratis. Se fino a qualche giorno fa il software era a pagamento (circa 150 dollari) oggi Nik Collection entra a far parte dei software da scaricare gratis.

Dove scarico Nik Collection?

Anche questa domanda ha una facile soluzione. Chiunque fosse interessato alla suite di foto ritocco di Google, gratis, è sufficiente che scriva questo indirizzo nel proprio browser: https://www.google.com/nikcollection/

Ho acquistato Nik Collection, cosa faccio?

Google è disponibile a rimborsare, a chiunque abbia acquistato in precedenza il software, l’importo sborsato. Previo richiesta.

Nik Collection, la suite

La collezione Nik è composto da sette plugin desktop che forniscono una gamma potente di editing delle foto. Si va dall’ applicazioni di filtro che consentono di migliorare la correzione del colore, al ritocco, agli effetti creativi, alla nitidezza dell’immagine che mette in evidenza tutti i dettagli nascosti, alla capacità di apportare modifiche al colore e alla tonalità delle immagini.

In particolare:

Analog Efex Pro

Esplora effetti e immagini delle macchine fotografiche, delle pellicole e degli obiettivi tradizionali.

Silver Efex Pro

Padroneggia l’arte della fotografia in bianco e nero con i controlli ispirati alla camera oscura.

HDR Efex Pro

Esplora tutto il potenziale della fotografia HDR per creare immagini naturali e artistiche.

Dfine

Migliora le tue immagini grazie a una riduzione del rumore su misura per la tua fotocamera.

Color Efex Pro

Un set completo di filtri per la correzione cromatica, il ritocco e gli effetti creativi.

Viveza

Regola selettivamente il colore e la tonalità delle tue immagini senza maschere o selezioni complicate.

Sharpener Pro

Metti in evidenza i dettagli nascosti per ottenere immagini nitide, come farebbe un professionista.

Google Nik Collection è disponibile sia per Windows e sia per Mac.

Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Nik Collection, software per foto ritocco gratis iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 323 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*