Chrome supera Firefox e supporta i joypad

Il team di sviluppo di Chrome, nell’annunciare la possibilità di supporto di joypad, festeggia per il superamento di Firefox.

Chrome: pronto supporto per joypadChrome: pronto supporto per joypad

Chrome sta vivendo una stagione di grande crescita e sviluppo, sia relativamente alle nuove applicazioni e funzionalità introdotte, sia per quel che concerne la sua apparentemente inarrestabile diffusione, sempre più evidente.
E’ di poco fa la notizia del superamento di Firefox: Chrome si è infatti assestato ad un buon 25,47% di utenza che ha scelto di utilizzare il browser di navigazione di Google.
Firefox, invece, da ultime rilazioni pare essere al 25,31%. Uno scarto percentuale davvero irrisorio che non può certo far gridare al record, tuttavia si tratta di un segnale importante e da non sottovalutare.
Se si aggiunge che Internet Explorer è invece sceso sotto la soglia del 50%, è di facile compresione quanto terreno abbia saputo recuperare Chrome sin dal suo esordio.
Mentre si festeggia questo nuovo traguardo raggiunto, si apprende che molto presto verrà resa disponibile una nuova funzionalità: Chrome supporterà i joypad.
L’annuncio è ufficiale, arrivato nel corso della “Develop Conference“, una conferenza per sviluppatori presieduta, per quanto riguarda Google, da Paul Kinlan a Liverpool.
Non verranno automaticamente riconosciuti solo i joypad ma anche le webcam e i microfoni.
Ciò può far pensare che il team di sviluppo si sta orientando a soluzioni che non necessitano di plugin, in un’ottica di immediatezza e di leggerezza.
Quel che sembra stuzzicare già la fantasia degli sviluppatori è l’ingresso – ormai lampante – di Chrome nel settore gaming in cloud: piatto ricco e appetibile che sicuramente verrà sfruttato da chi ne ha l’interesse.
Per quanto si sia parlato di ciò nel corso di un evento ufficiale, non è stata svelata alcuna data di lancio del servizio ma orientativamente si ipotizza dell’inizio del 2012.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Chrome supera Firefox e supporta i joypad iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*