Android Ice Cream Sandwich: Android 4 arriva ad ottobre

Lo sviluppo del nuovo sistema operativo Android 4 è alle fasi finali: Android Ice Cream Sandwich, questo il suo nome, dovrebbe essere disponibile già ad ottobre.

Android Ice Cream SandwichAndroid Ice Cream Sandwich

Che la concorrenza stimoli il mercato è cosa risaputa: a quanto pare non sfuggono a questa legge neppure le aziende hi-tech. Sarà un caso che l’uscita di Android 4 avverrà molto probabilmente intorno al mese di ottobre? O piuttosto l’arrivo di iPhone 5 nello stesso periodo, con tanto di nuovo iOS 5, ha dato un ulteriore slancio al più veloce sviluppo di Android Ice Cream Sandwich? Questo è infatti il nome “in codice” dato alla quarta versione del sistema operativo di casa Google, in piena tradizione dolciaria intrapresa sin dagli esordi.
Nomi golosi per altrettanto golosi sviluppi, legati – a quanto pare – anche alla messa in vendita di un nuovo smartphone Nexus, proprio per “inaugurare” con un bel total brand il lancio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Che il nuovo sistema operativo fosse allo studio è una certezza, ufficializzata dall’azienda stessa.
Quello che appare più interessante è la compatibilità di Android 4 con tablet, smartphone, pc e probabilmente anche con la TV o, quanto meno, con la Google Tv.
Una piattaforma più completa e onnicomprensiva che, se effettivamente accompagnata anche dal lancio di Nexus 3, potrebbe diventare una seria concorrenza alla Apple: sugli scaffali dei negozi e degli store online, nel periodo natalizio, non ci sarebbe più come unica novità degna di nota solo iPhone 5 ma anche un nuovo, agguerritissimo rivale.
A prescindere da quali saranno le vendite dell’uno e dell’altro device, appare chiaro che ormai la sfiga nel settore smartphone sembra aver perso il terzo contendente: la Nokia.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Android Ice Cream Sandwich: Android 4 arriva ad ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*