Al via la quarta edizione del Social Media Marketing Day Italia di scena a Milano il 22 Giugno.
Avrà luogo Mercoledì 22 Giugno dalle 9.00 alle 20.00, nella sede de IlSole24Ore di Milano, nell’Auditorium Renzo Piano e Sala Collina, la la quarta edizione del Social Media Marketing Day Italia.
L’evento è alla sua quarta edizione (la prima è del 2013) e si riferisce al social media marketing e alla digital communication B2B. l format dell’evento prevede sedici interventi con diverse case history, tutti della durata di trenta minuti,
“La maggior parte delle aziende, soprattutto in Italia, continua a vedere i social network come qualcosa che bisogna avere, ma troppo spesso non li includono in un piano di comunicazione strategica integrata”, commenta Andrea Albanese, Social Media Marketing & Digital Communication Advisor, fondatore e organizzatore di #SMMdayIT. “Se Facebook fosse una nazione sarebbe ormai la più popolosa al mondo, con quasi 1 miliardo e 700 milioni di utenti attivi. E non è ‘solo’ Facebook: è una galassia che comprende Whatsapp e Messenger, due potentissimi sistemi di messaggistica con cui è possibile fare customer care, inviare articoli di giornale, fare telefonate praticamente gratuite. È fondamentale che le aziende ne comprendano il potenziale”.
“Social Media Marketing Day Italia #SMMdayIT 2016“ fanno sapere gli organizzatori “vuole essere non soltanto motore di sensibilizzazione sulla centralità e strategicità dei social media nell’era della reputazione e delle conversazioni senza confini, ma intende creare luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, creare community. In un mondo iperconnesso, nel quale gli smartphone sono considerati estensione delle persone e espressione delle loro personalità, il team di Andrea Albanese ha riproposto il luogo fisico per rafforzare le relazioni digitali.
Il secondo grande elemento strategico su cui #SMMdayIT vuole puntare è la necessità di creare un legame forte di collaborazione e scambio fra mondo della formazione e mondo del business, essenziale per avere sempre più professionisti consapevoli e preparati ad affrontare un mondo in rapida e continua evoluzione. Per questo si conferma la partnership con lo IUSVE, oltre alla consolidata collaborazione con la Business School de IlSole24Ore ed i Master in Digital Strategy e Digital Communication”.
L’hastag ufficiale dell’evento è: #SMMdayIT.
Pagina Facebook https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay
Profilo Twitter @smmdayit https://twitter.com/smmdayit
Commenta per primo