25 giugno 2017

Alessia Marcuzzi su Facebook, profilo ufficiale con foto

Facebook e VIP: un connubio sempre più evidente. In Italia, l’ultimo volto noto ad approdare sul social network è Alessia Marcuzzi che, stanca dei finti profili registrati a suo nome, ha deciso di sbarcare su Facebook, con foto private e segnali per i fan.

Facebook, nuova frontiera dei VIPFacebook, nuova frontiera dei VIP

Arriva il profilo ufficiale di Alessia Marcuzzi su Facebook, con tanto di sue foto private. Una misura che la starlette della televisione italiana ha deciso di attuare per mettere fine alla “speculazione” di falsi profili aperti a suo nome.
Perchè parlare di Alessia Marcuzzi su Facebook qui sulle pagine di FullPress? Certo non per addentrarci nel campo del gossip.
L’idea che “essere su Facebook” equivale a “esistere” tout court sta prendendo sempre più piede; non esserci, soprattutto per un personaggio pubblico, può lasciare spazio per la creazione di falsi profili.
Spesso si tratta di omaggi da parte di un fan, altre volte però di prese in giro belle e buone o, peggio, di manifestazioni di mitomania.
Alessia Marcuzzi ha deciso di iscriversi a Facebook e di curare personalmente la sua pagina perchè in passato qualcuno, spacciandosi per lei, ha lasciato commenti relativi ai concerrenti del Grande Fratello o ha raccontato presunte verità sulla vita privata della presentatrice.
Dunque, l’unico modo per correre ai ripari è stata l’iscrizione, corredata da foto di Alessia Marcuzzi nella sua quotidianità: con la maschera di bellezza sul viso, mentre dorme beata, senza un filo di trucco, fino alle foto della sua infanzia, quelle con il suo bambino e delle vacanze con le amiche.
Un modo per far capire che quella pagina è davvero di “proprietà” della Marcuzzi; non bastasse ciò, la Marcuzzi ha promesso anche un segno di riconoscimento nel corso dell’ultima puntata del GF, così da dimostrare di essere proprio lei la persona iscritta a Facebook.
Ecco che la dimensione social diventa un tutt’uno con la dimensione pubblica di persone note, una strada probabilmente non diversamente percorribile visto il proliferare di persone avvezze al furto d’identità sui social network.
Tuttavia, non sempre i VIP decidono di approdare al web 2.0 con queste motivazioni. Se infatti in questo caso la molla è scattata per reazione, in altri frangenti è proprio la voglia personale di interagire sui social che ha spinto alcuni vip a darsi al web 2.0: il capostipite di questa generazione di volti noti sui social è indubbiamente Ashton Kutcher. Il baby marito di Demi Moore (anche lei molto presente online) è tra i primi personaggi famosi ad aver colto la viralità di Twitter, sapendo mixare la sua presenza da VIP alla sua vita quotidiana.
Dopo di lui, molti altri hanno iniziato a strizzare l’occhio ai social network, utilizzandoli per mantenere un contatto con i fan e forse anche per evitare paparazzate: una volta messo tutto in piazza personalmente, il potenziale assalto mediatico potrebbe subire un freno.
Insomma, decidere di non avere privacy online per averne maggiore offline: è forse nata una nuova tendenza VIP via Facebook?

Se vuoi rimanere aggiornato su Alessia Marcuzzi su Facebook, profilo ufficiale con foto iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*