Youtube Capture, app per caricare video da iPhone, iPad e iPod Touch

Caricare un video su Youtube da oggi è ancora più semplice, se si utilizza un dispositivo Apple: il merito è della nuova app Youtube Capture. Ecco come funziona e il video di presentazione.

Youtube CaptureYoutube Capture

Lo staff di Youtube ha annunciato l’uscita di una nuova applicazione destinata a fare la differenza, in tema di caricamento di video su Youtube.
La novità si chiama Youtube Capture ed è stata pensata per iOS e, in particolare, per l’utilizzo su iPhone, su iPad e su iPod Touch.
Con Youtube Capture caricare un video sulla piattaforma è molto semplice, oltre che immediato: l’app va infatti a diventare lo strumento più utile per registrare un filmato e per condividerlo praticamente all’istante su Youtube, essendo connessi alla rete.
In pratica il processo di caricamento inizia alla partenza della registrazione ma prima di dare l’ok alla pubblicazione è possibile tagliare le parti non gradite, inserire una colonna sonora o apportare alcune modifiche di editing video.
Si effettuerà dunque un vero e proprio montaggio prima di dare il via alla pubblicazione effettiva del video che avverrà quindi in una manciata di secondi, senza più necessità di attendere molto.
Youtube Capture è disponibile dunque per iPhone, iPad e iPod Touch e, pur essendo stato progettato con particolare attenzione per iPhone 5, funziona anche sui precedenti modelli, fino ad iPhone 3GS.

Che si tratti di una sorta di test da far partire prima sui dispositivi iOS o che ci sia dietro una strategia specifica di lancio non è ancora chiaro: suona strano, infatti, che un prodotto Google non passi prima su device Android ma faccia il suo esordio su terminali della Apple.
Una cosa appare certa: al momento in cui si scrive sembra che non verrà rilasciata alcuna app di Youtube Capture per smartphone e tablet Windows Phone mentre nulla si sa circa la disponibilità per BlackBerry.
Ecco il video che mostra il funzionamento di YouTube Capture.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Youtube Capture, app per caricare video da iPhone, iPad e iPod Touch iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*