Sony Xperia Z3 Tablet Compact: prezzo e caratteristiche

Sony presenta Xperia Z3 Tablet Compact, nuovo tablet resistente ad acqua e polvere, sottilissimo.

Sony Xperia Z3 Tablet CompactSony Xperia Z3 Tablet Compact

All’IFA 2ì014 di Berlino ha fatto la sua comparsa un nuovo tablet firmat Smy.
Il suo nome è Xperia Z3 Tablet Compact ed in effetti si presenta con un profilo molto sottile: 6,3 millimetri di spessore dichiarato per 270 grammi totali di peso raggiunto.
Il display è da 8 pollici di tipo Full HD e con tecnologia “Triluminos”, attorniato da cornice con angoli arrotondati in acciaio inossidabile.
Il materiale è ben robusto, considerando il fatto che questo tablet ha ottenuto la certificazione IP65/68 che ne sancisce la resistenza alla polvere e l’impermeabilità ai liquidi.
Il sistema operativo che gira sulla nuova tavoletta Sony è naturalmente Android e, quanto alla componentistica, c’è da dire che si tratta di un device piuttosto potente.
Il processore è infatti un Qualcomm Snapdragon 801: è un CPU quad-core da 2.5 GHz, sostenuto poi da 3 GB di RAM e da una scheda grafica Qualcomm Adreno 330.
Le versioni differisco per capacità di storage: ci sarà da scegliere tra il tablet da 16 GB e quello da 32 GB, entrambi tuttavia ampliabili via scheda microSD.
Altra differenza tra i vari modelli sarà rappresentata dai moduli per la connettività presenti: ci sarà infatti la versione solo Wi-Fi e quella invece completa, con annessa possibilità di utilizzo delle reti veloci LTE.
Le fotocamere sono due: quella principale – posta sulla scocca posteriore – è da 8.1 megapixel con sensore sensore ExmorRS, mentre quella anteriore – secondaria ma HD – è invece da 2.2 megapixel. Probabilmente, trattandosi in definitiva del “fratello minore” del terminale Xperia Z3, ci si sarebbe aspettati un comparto fotografico più potente.

Da segnalare una particolarità: questo tablet è accessoriato con il “PS4 Remote Play” che, di fatto, lo rende collegabile alla Sony PlayStation 4 così da diventare una “succursale”, per così dire, della propria console di gaming.
Il tutto con una buona capacità di autonomia in utilizzo, considerando la dotazione di una batteria da 4500 mAh. L’azienda dichiara che si possono sostenere le 13 ore di riproduzione video (considerandoli in alta qualità).
L’arrivo di Sony Xperia Z3 Tablet Compact sui mercati mondiali è previsto per l’autunno, dunque a breve, nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda il prezzo di Sony Xperia Z3 Tablet Compact, sarà di 399 dollari come base di partenza.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Xperia Z3 Tablet Compact: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*