Sony Xperia Tablet S: prezzo e dati tecnici ufficiali

All’IFA 2012 è stato presentato il nuovo Sony Xperia Tablet S: prezzo e dati tecnici sono dunque già noti, eccoli in dettaglio.

Sony Xperia Tablet SSony Xperia Tablet S

Anche Sony ha approfittato dell’IFA 2012 per sfoderare tutte le prossime uscite, tra le quali spicca decisamente il nuovo Sony Xperia Tablet S.
Sulla nuova tavoletta marchiata Sony girerà il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma i potenziali acquirenti potranno contare su un aggiornamento successivo già programmato: presto infatti verrà rilasciato l’upgrade a Android 4.1 Jelly Bean.
Per quel che riguarda il sistema operativo, troviamo il microprocessore Nvidia Tegra 3 quad-core da 1,4 GHz che promette rapidità e potenza.
La RAM è da 1 GB mentre la memoria interna avrà vari “tagli”: da 16 GB, da 32 GB e da 64 GB. In tutti i casi sarà possibile espandere la memoria tramite scheda microSD.
Lo schermo è ampio e luminoso, trattandosi di un IPS da 9,4 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel.
Tra le varie funzioni “classiche” che ci si potrebbe aspettare da un tablet, si segnala la possibilità di usare il device alla stregua di un telecomando, essendoci il sensore ad infrarossi e la possibilità di selezionare programmi tv da richiamare, così, rapidamente.

L’arrivo in Italia di Sony Xperia Tablet S è previsto a metà settembre, accompagnata da tutta una serie di accessori originali già annunciati: confermata l’uscita di adattatori, custodia con tastiera portatile, dock con ricarica, proteggi schermo, speaker dock, base da tavolo e docking station a tre postazioni.
Per quanto riguarda il prezzo di Sony Xperia Tablet S, nel nostro paese il tablet costerà 399 euro per la versione Wi-Fi da 16 Gb.
Non sono ancora stati ufficializzati gli altri prezzi ma è noto che il modello top di gamma – da 64 GB – in America costerà 599 dollari.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Xperia Tablet S: prezzo e dati tecnici ufficiali iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*