Sony P: prezzo e caratteristiche del tablet a conchiglia

Tra i vari tablet, Sony P si distinge decisamente poichè la sua forma ricorda una conchiglia. Ecco una panoramica comprensiva di caratteristiche e prezzo di Sony P.

Sony P tablet con doppio schermo tattileSony P tablet con doppio schermo tattile

Sony P è un nuovo tablet che a prima vista ricorda la PSP data la sua forma tondeggiante e a conchiglia, distante dal classico tablet.
Il paragone con la PSP non è azzardato: pur possedendo tutte le caratteristiche del tablet, questo dispositivo ha la certificazione PlayStation e dunque è possibile scaricare giochi originali direttamente dallo store ufficiale.
Per quanto riguarda la sua dotazione, è equipaggiato di due schermi LED tattili da 5,5 pollici ciascuno, con misure – quando è del tutto aperto – di 18 centimetri di larghezza e 15,8 centimetri di altezza complessiva, in massima estensione.
Pur disponendo di due monitor, conserva un peso basso: soli 370 grammi.
Il processore mobile è un NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz, con 1 GB di memoria e possibilità di memorizzazione su scheda MicroSD.
Il sistema operativo è Android Honeycomb 3.2 e dunque sono state precaricate diverse app, con possibilità di scaricarne altre via Android Market.
Sony P ha una fotocamera posteriore da 5 megapixel che consente anche di registrare video HD, mentre la fotocamera anteriore – con funzione di webcam – è da 0,3 megapixel.
Batteria agli ioni di litio per la quale la Sony non ha espresso alcun valore indicativo di durata in funzione, notificando solo il fatto che – per la ricarica completa – occorrono 7 ore.
Bluetooth, funzione GPS, 3G + Wi-Fi, LAN wireless (IEEE 802.11b/g/n) e WAN wireless completano il quadro, portando il Sony P in completa mobilità.
Il tablet Sony P ha un prezzo di 599 euro circa, iva inclusa, così come consigliato da Sony.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony P: prezzo e caratteristiche del tablet a conchiglia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*