Skype, videochiamate gratis su iPhone

La videochiamata gratis su iPhone via Skype è la funzione più attesa della nuova versione di Skype: al via il rilascio dell’applicazione che rende possibile la videochiamata su iPhone.

Skype, videochiamata su iPhoneSkype, videochiamata su iPhone

In molti stavano aspettando la funzionalità per videochiamate su iPhone via Skype e così, sul finire del 2010, arriva proprio questa funzionalità. Skype ha infatti rilasciato una nuova versione del popolarissimo programma che consente telefonate gratis tra utenti Skype, permettendo ai possessori di iPhone di videochiamare. La nuova App Skype per iPhone consente per la prima volta agli utenti di iPhone, iPad e iPod touch di effettuare e ricevere videochiamate Skype gratuite. Nello specifico, la compatibilità della nuova applicazione è assicurata su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione con iOS 4.0 o superiore. Per attivare la videochiamata è necessario il collegamento dati alle reti 3G o connettendosi a reti WiFi.
La ricezione di videochiamate è possibile su iPod touch di terza generazione e su iPad. Le chiamate possono essere effettuate tra dispositivi dotati della nuova applicazione Skype per iPhone e desktop dotati di Skype per Windows 4.2 e superiori, Skype per Mac 2.8 e superiori, Skype per Linux e ASUS Videophone.
La videochiamata su iPhone arriva in un momento cruciale per questo tipo di comunicazione, come sottolineato da Neil Stevens, General Manager of Consumer Business di Skype: “Le videochiamate hanno rappresentato circa il 40% di tutti i minuti di traffico Skype-to-Skype nei primi sei mesi del 2010, segno che i nostri utenti sono ansiosi di poter comunicare in questa modalità dai loro telefoni cellulari”. Il trend, dunque, presenta un deciso segno “+” e il rilascio di questa applicazione darà ulteriore slancio alle abitudini di questa fetta di utenza che già utilizza Skype.
L’applicazione Skype per iPhone è gratis e può essere già scaricata via App Store o tramite skype.com/go/iphone.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Skype, videochiamate gratis su iPhone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*