Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, l’antagonista dell’iPhone

E’ stato lanciato sul mercato globale il nuovo smartphone targato Samsung. Galaxy S7 e Galaxy 7 sfidano iPhone. 

Le caratteristiche del Samsung Galaxy S7Le caratteristiche del Samsung Galaxy S7

Sono usciti sul mercato da pochi giorni ma, in Samsung, sono pronti a giurare di avere fatto centro. Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge rappresentano il top degli smartphone di Samsung che da tempo ha intrapreso una sfida con iPhone

I nuovi oggetti dei desideri di molti (chiamarli telefonini sarebbe davvero riduttivo)  si presentano con un design raffinato, una fotocamera molto più evoluta e, soprattutto, nuove funzionalità del software scaturite dai bisogni degli utenti. 

Il display

Samsung Galaxy S7 presenta un display da 5.1 pollici a differenza di Samsung Galaxy S7 edge che è leggermente più grande con i suoi 5.5 pollici. Costruiti con vetro e metallo 3D il tutto in un design elegante e durevole con curve ergonomiche per una presa comoda. I nuovi smartphone si presentano molto più resistenti alla polvere, all’umidità. 

L’obiettivo 

Grazie alla nuova tecnologia Pixel, i nuovi smartphone della casa coreana si presentano con un obiettivo più luminoso, maggiore apertura e pixel. Samsung dichiara, inoltre, che Galaxy S7 e Galaxy S7 edge forniscono  immagini più luminose e nitide, anche in condizioni di scarsa luce.

Il processore 

Il processore di Galaxy S7 e Galaxy S7 edge  è molto più potente e aumenta la capacità della batteria. A differenza di vecchi modelli. il sistema di raffreddamento interno previene il surriscaldamento. 

 Caratteristiche Galaxy S7 e Galaxy S7 edge 

  • Quad HD Super AMOLED 2560 × 1440
  • 2.15GHz + 1.6GHz processori quad-core
  • 4GB di RAM (LPDDR4)
  • slot per schede microSD
  • Always-on Displays
  • IP68 Acqua e resistenza alla polvere
  • Telecamere: Posteriore: Dual Pixel 12MP / anteriore: 5MP
  • Android 6.0 Marshmallow

Il prezzo

Il prezzo del Samsung Galaxy 7 e Galaxy 7 edge si aggira intorno ai 700 euro. Il prezzo è oscillante a seconda del rivenditore e delle caratteristiche. Gli smartphone sono disponibili nei negozi online e sotto casa.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, l’antagonista dell’iPhone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 325 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*