Samsung Galaxy K Zoom, arriva l'ibrido smartphone/fotocamera

E’ uno smartphone o una fotocamera evoluta? E’ Samsung Galaxy K Zoom, l’ibrido di prossima uscita anche in Italia.

Samsung Galaxy K ZoomSamsung Galaxy K Zoom

Samsung ha presentato con tutta l’ufficialità del caso una nuova uscita sul mercato italiano: sta per arrivare nei negozi del nostro paese il nuovo Samsung Galaxy K Zoom.
Il device finisce di diritto nella categoria degli smartphone ma in realtà è un vero e proprio ibrido.
Il comparto fotografico è infatti stato particolarmente sviluppato, andando così a poter essere definito – come si legge nella nota diramata – “la perfetta sintesi tra smartphone e fotocamera“.
A catturare l’attenzione è infatti il sensore di tipo CMOS BSI da ben 20,7 megapixel che si avvale di una lente di tipologia retracting, con zoom ottico fino a 10x.
A corredo c’è poi un potente flash per le situazioni di scarsa luminosità: si è deciso di inserire un flash Xenon.
Con caratteristiche del genere una fotocamera compatta sarà superflua e così lo smartphone potrà diventare un valido alleato per scattare fotografie nitide e ben riuscite, con il supporto ulteriore dello stabilizzatore d’immagine OIS.
Tante le funzionalità: dai filtri all’autoscatto – o selfie che dir si voglia – alla messa a fuoco precisa anche con oggetti in movimento.
C’è anche una seconda fotocamera, quella posta anteriormente, ed è da 2 megapixel.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy K Zoom, il sistema operativo scelto è sistema operativo Android in versione KitKat 4.4.2.

Il processore montato è un processore hexa-core Exynos 5260, con il sostegno di 2 GB di RAM, mentre la memoria interna disponibile nativamente è di 8 GB: pochi ma eventualmente espandibili via scheda microSD.
Lo schermo è un touchscreen da 4,8 pollici con tecnologia Super AMOLED con risoluzione 720p.
La connettività – così da condividere anche le foto con estrema velocità e semplicità – è assicurata da moduli Bluetooth 4.0, WiFi, 4G-LTE, GPS e NFC.
Infine, l’autonomia dello smartphone è garantita dalla batteria da 2430 mAh.
Nessuna informazione è trapelata ancora riguardante il prezzo di Samsung Galaxy K Zoom: appena si conoscerà questo particolare – affatto di poco conto – torneremo a darne notizia.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung Galaxy K Zoom, arriva l'ibrido smartphone/fotocamera iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*