Nuovo Nexus 7: Android 4.3, prezzi, caratteristiche

Google svela le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 7: prezzo noto per gli Stati Uniti, in attesa di conoscere quello relativo all’Europa.

Nuovo Nexus 7Nuovo Nexus 7

Google, oltre a svelare il nuovo prodotto Chromecast, ha concentrato molta attenzione anche sulla presentazione di Nexus 7, il nuovo tablet arrivato dunque alla sua seconda serie.
A colpire sicuramente è la risoluzione dello schermo da 7 pollici: 1920×1080 pixel Full HD. E’ al momento il massimo per un display di questa misura.
Per quanto riguardo il cuore di questo tablet, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon s4 pro, un quad-core da 1.5Ghz.
La RAM è da 2 GB e quanto allo storage interno, c’è la possibilità di scegliere più tagli: li elencheremo in fase quando parleremo dei prezzi.
Nuovo anche il sistema operativo che, oltre ad aggiornarsi nei dispositivi Google già sul mercato, è disponibile nativamente sul nuovo Nexus 7: al via dunque Android 4.3 Jelly Bean.
Le fotocamere disponibili sono due: quella posteriore è da 5 megapixel, mentre quella anteriore è molto basic, nello specifico da 1.2 megapixel.
Leggermente differente è il design rispetto al modello precedente: Google è infatti riuscita a progettare un tablet più sottile.
Il comparto connettività mette in evedenza una novità, cioò il bluetooth 4.0 low energy; inoltre sarà disponibile anche una versione con modulo per reti 4G LTE.

Si cerca dunque di bissare il grande successo riscosso dal Nexus 7 di prima generazione, puntando anche questa volta su prezzi di acquisto contenuti.
Questi sono i prezzi del nuovo Nexus 7:

  • – Nuovo Nexus 7 da 16GB (solo Wi-Fi): 229 dollari;
  • – Nuovo Nexus 7 da 32GB (solo Wi-Fi): 269 dollari;
  • – Nuovo Nexus 7 da 32GB (4G LTE ): 349 dollari.

Per quanto riguarda l’arrivo sui mercati, Google ha dichiarato che i primi utenti che potranno procedere ad acquisto tramite Play Store saranno – dalla prossima settimana – quelli di Stati Uniti, Australia, Canada, Regno Unito, Spagna, Corea.
Nei prossimi giorni se ne saprà di più anche circa le uscite europee e relativamente ai prezzi nostrani.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovo Nexus 7: Android 4.3, prezzi, caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*