Nokia X7, il nuovo smartphone Nokia per entertainment

Nokia annuncia un nuovo smartphone dedicato all’entertainment: è Nokia X7. L’arrivo nei negozi avverrà nelle prossime settimane, intanto ecco una presentazione delle potenzialità e della dotazione di Nokia X7.

Nokia X7: visuale frontale e posterioreNokia X7: visuale frontale e posteriore

Nokia punta sempre più sul mercato del settore smartphone e presenta Nokia X7, un device studiato per andare incontro a chi – in uno smartphone – cerca funzionalità e caratteristiche sviluppate in favore di un’esperienza di intrattenimento, più che di lavoro.
Il sistema operativo di Nokia X7 è Symbian Anna, del quale ci siamo occupati proprio ieri con un articolo specifico qui su FullPress.
Sulla base di ciò, segnaliamo dunque icone più grandi su Nokia X7 – rispetto ad altri device del passato sempre di fascia “entertainment” – e un meccanismo di immissione di testo molto più rapido e semplificato, estramamente fluido e intuitivo.
Il display di Nokia X7 ha una misura di 4 pollici e visualizza con colori squillanti sia video HD che games. Non a caso, su Nokia X7 sono già presenti due titoli: Galaxy on Fire e Asphalt 5, entrambi in qualità HD e già disponibili gratuitamente sul device.
Nokia X7 è dotato di una potente fotocamera da 8 megapixel, utile sia per video HD che per foto.
Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, Nokia X7 è costituito da una scocca in acciaio inossidabile e da vetro nella parte anteriore.
Nokia X7 arriverà nei negozi italiani nelle prossime settimane (non è stata comunicata una data precisa), ad un prezzo che non è stato ancora ufficializzato.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia X7, il nuovo smartphone Nokia per entertainment iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*