Nokia N1, nuovo tablet a basso prezzo

Si chiama Nokia N1 il nuovo tablet Nokia in uscita in Asia per poi venire distribuito anche su altri mercati.

Nokia N1Nokia N1

Sappiamo bene che, dopo l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, l’azienda finlandese sembrava apparentemente essere uscita di scena dal settore dei device. Non a caso i nuovi smartphone recentemente presentati hanno visto un cambiamento di nome piuttosto eloquente: non si può più parlare di “Nokia Lumia”, bensì di smartphone “Microsoft Lumia”.
Invece in queste ore, con una mossa a sorpresa e con una presentazione di effetto, Nokia ha presentato al mondo un tablet: si tratta del Nokia N1.
Inizialmente il dispositivo verrà commercializzato solo in Cina, per poi venir lanciato anche altrove. Non è però ancora chiara una tempistica per il possibile arrivo di Nokia N1 anche in Europa.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il tablet è equipaggiato con SoC Intel Atom Z3580 quad-core a 64bit e 2,3 GHz e con 2 GB di RAM. Interessante notare che il sistema operativo disponibile nativamente è già Android 5.0 Lollipop, l’ultima novità in casa Google.
Molto interessante l’interfaccia che presenta il Z Launcher, un sistema tramite il quale il tablet “apprende” l’utilizzo del proprietario e permette una sorta di personalizzazione automatica del menù della home, con la disposizione delle icone delle app più usate giornalmente.

Lo schermo è “incorniciato” in un corpo in alluminio e misura 7,9 pollici, con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel e con utilizzo di materiali Gorilla Glass 3.
Altra nota da sottolineare è la conferma della presenza di una porta Micro USB reversibile.
La fotocamera è unica ed è da 8 megapixel, la memoria interna è da 32 GB e infine la batteria inserita è da 5300 mAh.
Il prezzo di Nokia N1 è stato già fissato in 249 dollari e l’uscita in Cina è prevista nel corso del mese di febbraio.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia N1, nuovo tablet a basso prezzo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*