Nokia Lumia 925: prezzo e caratteristiche

Nokia ha tolto i veli dal nuovo progetto Nokia Lumia 925: qui il prezzo di vendita, la data di uscita e le caratteristiche.

Nokia Lumia 925Nokia Lumia 925

Nokia torna nel mondo degli smartphone con un nuovo prodotto, appena presentato.
Si chiama Nokia Lumia 925 e prende ispirazione dal predecessore Nokia Lumia 920, quindi anche in questo caso l’attenzione per il comparto foto e video è stata piuttosto elevata.
La prima differenza rispetto ai modelli già usciti è la scocca: viene infatti usato il metallo che, oltre a conferire più robustezza, aggiunge un tocco di stile ed eleganza al device. Volendo sarà anche possibile cambiare aspetto al telefono, di tanto il tanto, grazie alle cover – acquistabili sepratamente – disponibili in rosso, giallo, bianco e nero.
Il sistema operativo sarà Windows Phone 8, con processore Snapdragon Dual core 1,5 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
La fotocamera principale è una PureView 8,7 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, autofocus, flash dual LED ad alta potenza a impulsi corti, la più avanzata tecnologia lenti, video HD 1080 a 30 fps con stabilizzazione ottica dell’immagine.

Lo schermo è un AMOLED WXGA (1280×768) da 4,5 pollici, costituito da vetro scolpito Gorilla 2 da 2,25 D e tecnologia ClearBlack. Il touch screen è super sensibile, tanto da essere reattivo all’uso di unghie e guanti.
La batteria è da 200 mAh e può essere ricaricata sia in maniera consueta (con caricatore), sia in modalità Wireless: questa seconda opzione è supportata dalle cover accessorie.
Tra i servizi a disposizione nativamente si segnalano i prodotti di punta di casa Nokia; Mappe gratuite globali HERE e HERE Drive+ per le mappe e Nokia Music per l’ascolto in streaming illimitato di playlist musicali gratuite.
Nokia Lumia 925 arriverà in Italia e in Europa con Vodafone a partire dal mese di giugno, al prezzo di 469 euro circa.

AGGIORNAMENTO del 13 giugno 2013: Nokia ha comunicato ufficialmente il prezzo di Nokia Lumia 925, proposto in due versioni differenti.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 925: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*