Nokia Lumia 920 ufficialmente presentato: tutti i dettagli noti

Nokia Lumia 920 è lo smartphone sul quale Nokia punta molto, tra i modelli appena presentati all’IFA di Berlino. Ecco le caratteristiche, in attesa di conoscerne il prezzo di vendita.

Nokia Lumia 920Nokia Lumia 920

A qualche giorno dalla partenza di IFA 2012 a Berlino, anche Nokia ha colto l’occasione per presentare le novità della sua gamma, puntando molto sul nuovo smartphone Nokia Lumia 920.
E’ indubbiamente il modello di punta del momento per l’azienda che con questo device apre le porte al nuovo sistema operativo Windows Phone 8.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 Ghz: ci si aspettava probabilmente un quad-core, visti quelli che stanno diventando gli standard nel settore, tuttavia Nokia ha spiegato che questo processore permette di risparmiare circa il 30% di energia, dunque si è preferito fare economia in tal senso.
Altro punto di forza del quale si è fatto un gran parlare nelle ultime settimane è l’introduzione della tecnologia imaging Nokia PureView: la fotocamera di Nokia Lumia 920 è infatti capace di catturare fino a 5 volte più luce rispetto alle fotocamere di altri smartphone, conferendo a foto e video risultati professionali.
Anche lo schermo non può che essere stato migliorato: si tratta di un display da 4,5 pollici con risoluzione di 1280×768 pixel che si avvale della tecnologia PureMotion HD+.

Coloratissimo – sarà disponibile in rosso, giallo, bianco, nero e grigio – e snello, Nokia Lumia 920 conferma un’altra caratteristica sulla quale si è vociferato negli ultimi giorni: il device è effettivamente in grado di essere ricaricato in modalità wireless.
Basterà posare lo smartphone su un dock ad induzione per far partire la ricarica della batteria.
A proposito di batteria, in dotazione ce n’è una da 2000mAh: è la prima volta che un telefono Nokia dispone di tanta potenza.
Per quanto riguarda le app degne di note già precaricate, si segnala la presenza di Nokia Maps – funzionanete anche offline – e di Nokia City Lens, per la realtà aumentata.
Non è ancora noto il prezzo di Nokia Lumia 920 ma non appena questa informazione sarà disponibile, insieme alla data di uscita, torneremo a parlarne.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 920 ufficialmente presentato: tutti i dettagli noti iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*