26 settembre 2016

Nokia Lumia 800: prezzo ufficializzato e caratteristiche

Come ampiamente preannunciato su FullPress, Nokia sta svelando i suoi nuovi modelli, tra i quali spicca decisamente il Nokia Lumia 800: prezzo e caratteristiche qui.

Nokia Lumia 800, tre colori disponibiliNokia Lumia 800, tre colori disponibili

Ne abbiamo parlato su FullPress qualche giorno fa e da pochi minuti abbiamo ricevuto la conferma ufficiale: Nokia 800 esiste, anche se il suo nome completo è Nokia Lumia 800.
Non è il solo smartphone presentato durante il Nokia World 2011, evento ancora in corso mentre scriviamo. Nokia Lumia 800 è però il modello di punta, quello probabilmente più atteso.
E’ infatti questo il primo device smartphone con Windows Phone Mango, frutto finalmente maturo nato dall’accordo tra Nokia e Microsoft.
Confermato il prezzo che avevamo preannunciato: Nokia Lumia 800 in Italia costerà 499 euro, iva inclusa.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, confermiamo la presenza di schermo leggermente curvo da 3.7 pollici. Si tratta in particolare di un AMOLED ClearBlack, perfetto per la visualizzazione di foto scattate con fotocamera da 8 Megapixel dotata di ottica Carl Zeiss.
Il processore è da 1,4 GHz e per quanto riguarda la capacità di storage, abbiamo 16 GB di memoria interna e 26 GB di memoria disponibile con SkyDrive.
Spiccatissima la vocazione social – assicurata da copertura WCDMA e HSPA – e l’esperienza anche ludica: Nokia Drive, Nokia Music, Mix Radio, Gigfinder completano il quadro di un’offerta di contenuti ampia e in via di espansione.
I colori disponibili al momento sono il nero, il magenta e il ciano, com’è possibile notare dalla galleria fotografica correlata a questo articolo.
E’ già possibile ordinare Nokia Lumia 800 in Italia, uno dei primissimi paesi in cui il nuovo smartphone Nokia arriverà.

Video Nokia Lumia 800

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 800: prezzo ufficializzato e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*