Nokia Lumia 510, Windows Phone low cost

Nokia Lumia 510 dovrebbe essere lo smartphone di fascia low cost ideato da Nokia e in via di uscita nei prossimi mesi.

Nokia Lumia 510Nokia Lumia 510

Arriva un annuncio relativo all’uscita di uno smartphone della serie Lumia di Nokia: sta per arrivare il nuovo Nokia Lumia 510.
C’è da premettere che l’annuncio ufficiale dell’azienda è stato relativo al mercato asiatico, dove il Nokia Lumia 510 approderà in tutti i negozi a partire dal mese di novembre.
E’ probabile che il device raggiungerà gli scaffali italiani e europei nel corso del 2013, sebbene al momento non ci sia una data di uscita certa.
Nokia ha deciso di lanciare uno smartphone low cost che possa catturare un target più basso, desideroso di fruire delle opportunità della comunicazione in mobilità ma potendo contare su un budget ridotto, rispetto ai prezzi dei giù usciti Lumia.
Poche le informazioni già note, se non che il sistema operativo sarà Windows Phone 7.5 e lo schermo sarà da 4 pollici e ben luminoso. Ancora, la fotocamera principale sarà da 5 megapixel e i colori proposti saranno cinque: rosso, nero, blu, bianco e giallo.

Molto basic la dotazione di memoria: la RAM da 256 MB e i 4 GB di storage interno ne fanno uno smartphone assolutamente entry-level, con dotazione da “minimo garantito” che sarebbe impensabile immaginare ancor più basic di così.
Tutto ciò giustifica il prezzo di 199 dollari che potrebbe avere sul mercato americano. Non si sa ancora quale potrebbe essere il prezzo in Italia ma certamente, non appena ci saranno novità in tal senso, torneremo a parlarne per aggiornare il quadro prima della vendita nel nostro paese.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 510, Windows Phone low cost iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*