Nokia Lumia 2520, il primo tablet Nokia

Nokia Lumia 2520 è il primo tablet della storia per Nokia: ecco caratteristiche e prezzo.

Nokia Lumia 2520 con Power KeyboardNokia Lumia 2520 con Power Keyboard

Mentre ieri si parlava dei nuovi iPad Air e di iPad Mini di seconda generazione, anche un’altra azienda era intenta a presentare un nuovo tablet.
Nokia ha infatti lanciato il suo primo device di questo tipo: il tablet Nokia Lumia 2520.
Il display di questo tablet presenta una diagonale di 10,1 pollici, con risoluzione Full HD di 1920×1080 pixel e 218 ppi. Lo schermo è costituito da un vetro leggermente curvo, costruito con tecnologia Corning Gorilla Glass 2.
Il tutto condensato in 8,9 millimetri di spessore e in 615 grammi.
Per quanto riguarda il sistema operativo scelto, si tratterà del Windows RT, mentre la parte hardware interna è costituita da Qualcomm Snapdragon 800, quad-core da 2,2GHz con 2 GB di RAM a supporto.
La memoria interna è da 32 GB ma può essere ampliata con scheda microSD.
Buono anche il comparto fotografico: la fotocamera posteriore – quella principale – è da 6,7 megapixel, con ottica Carl Zeiss, come da tradizione dei Nokia Lumia.
La fotocamera posta sulla parte anteriore è invece da 2 megapixel.

Al tablet può anche essere associata una cover con annessa tastiera: è stata al contempo presentata anche la Nokia Power Keyboard che di fatto trasforma il device in un netbook.
Da sola, la Nokia Power Keyboard ha un prezzo di 149 euro: va acquistata opzionalmente e a parte.
Quanto all’autonomia, il tablet è dotato di una batteria da 8000 mAh che garantisce 10 ore di pieno utilizzo (con visione di video) o 25 giorni in stand-by.
L’utilizzo combinato di Nokia Power Keyboard assicura un’ulteriore ora di autonomia extra.
Non è ancora nota la data di uscita del primo tablet Nokia in Italia, tuttavia si pensa all’inizio del 2014, mentre prossimamente raggiungerà i negozi di Stati Uniti, Gran Bretagna e della Finlandia.
Per quanto riguarda il prezzo di Nokia Lumia 2520, è possibile al momento comunicare solo quello statunitense: 499 euro.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 2520, il primo tablet Nokia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*