Nokia Asha 205: prezzo low cost per lo smartphone per giovanissimi

Nokia lancia un nuovo smartphone, semplice ma utile per connettersi sempre a Facebook: è il Nokia Asha 205, dal prezzo low cost e perfetto per i più giovani.

Nokia Asha 205Nokia Asha 205

Nokia sta per lanciare due nuovi modelli di smartphone di fascia piuttosto basic ma utili a chi sostanzialmente cerca un buon telefono con qualche caratteristica utile per restare connessi al mondo e ai social network.
Nasce così Nokia Asha 205 che, sulle prime, si distingue per due motivi: avere un prezzo low cost e poter essere definito un “Facebook phone”.
La connessione con il social network è infatti facile e immediata, così da renderlo perfetto quale regalo di Natale per i giovanissimi che desiderano restare connessi a Facebook anche in mobilità.
C’è infatti un apposito pulsante che consente di connettersi direttamente al proprio profilo su Facebook, così da poter essere sempre pronti alla condivisione e all’aggiornamento di stato, oltre che ai commenti e a lasciare i “Mi piace” ai propri amici.
Tutto è inoltre reso molto più semplice e maneggevole dal fatto che il Nokia Asha 205 è dotato di tastiera QWERTY, sempre molto apprezzata da chi scrive parecchio.
Per quanto riguarda lo schermo, il display è da 2,4 pollici a 65000 colori ma non si tratta di un touchscreen.

La fotocamera è minimale, con risoluzione VGA, mentre la batteria pare essere piuttosto potente, dal momento che sembrerebbe assicurata una durata in standby di più di un mese.
La memoria interna è di 10 GB che possono essere ampliati grazie ad una scheda microSD da acquistare, eventualmente, separatamente.
L’uscita di questo cellulare appena un po’ più avanzato è prevista nel mese di dicembre e, quanto al prezzo di Nokia Asha 205, si parla di circa 60 euro: davvero pochi.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Asha 205: prezzo low cost per lo smartphone per giovanissimi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*