LG Optimus G, ufficialmente presentato il nuovo super smartphone

LG ha appena presentato il suo nuovo potente smartphone: il suo nome è LG Optimus G. Ecco le informazioni base uffcialmente divulgate dall’azienda stessa.

LG Optimus GLG Optimus G

LG lancia un nuovo smartphone, svelandone le caratteristiche principali. Si chiama LG Optimus G e inizialmente uscirà in Giappone, per poi iniziare ad essere commercializzato anche in Europa. In attesa di sapere la data di uscita e il prezzo, ecco quanto è già noto.
Partiamo dal cuore di questo smartphone: nella scheda tecnica si apprende della presenza di CPU Quad-Core Krait su processori Snapdragon S4 Pro (APQ8064) a 4×1,5 GHz. La potenza è quindi assicurata ma per chi teme un eccessivo dispendio di energia, ecco le buone notizie: LG Optimus G ottimizza il consumo di batteria grazie al meccanismo chiamato “Asynchronous Symmetric Multiprocessing (aSMP)”.
In pratica il sistema spegne i singoli core in maniera indipendente l’uno dall’altro, quando non c’è bisogno di far funzionare tutto il “motore”.
Inoltre il surplus di potenza è conferito dalla GPU Adreno 320 e dai 2 GB DDR2 di memoria RAM. La memoria interna è da 32 GB.

Il sistema operativo sul quale girano programmi e applicazioni di LG Optimus G è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Da sottolineare, tornando al discorso relativo alle prestazioni energetiche, che la stessa batteria di questo smartphone assicura buona resistenza: è da 2.100 mAh e inoltre l’azienda sottolinea che può essere ricaricata fino a 800 volte all’80%, cosa che non accade in media con altre batterie (500 volte).
Lo schermo è ampio e ben luminoso, essendo un G2 Hybrid Touch display: è da 4,7 pollici WXGA IPS True HD Display + con risoluzione 1280×768 pixel (densità di pixel pari a 320ppi) e formato 15:9.
La fotocamera principale è degna di nota: si tratta di una fotocamera ad alta risoluzione da 13 megapixel, è sorprendente.
Al momento non si conosce la data d’uscita in Italia ma torneremo a darne notizia, specificando anche il prezzo di LG Optimus G, non appena ci saranno informazioni ufficiali.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su LG Optimus G, ufficialmente presentato il nuovo super smartphone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*