Kindle Fire, tablet di Amazon a 199 dollari

Il tablet di Amazon esiste ed è stato appena presentato: Kindle Fire verrà venduto al prezzo di soli 199 dollari ma la sua dotazione basic manca di qualche funzionalità non di poco conto.

Ecco Kindle Fire, il tablet di AmazonEcco Kindle Fire, il tablet di Amazon

Ormai è del tutto ufficiale: il tablet di Amazon è stato appena presentato. Si chiama Kindle Fire ed è la proposta di Amazon per entrare nel mercato dei tablet senza però tralasciare il cavallo di battaglia dell’azienda: l’ebook reader.
Kindle Fire è un tablet con schermo da 7 pollici e con sistema operativo Android, esattamente come ampliamente anticipato anche su FullPress.
Il prezzo, però, è cambiato rispetto alle previsioni: se già i 250 dollari presunti hanno fatto felici gli utenti in cerca di un tablet di fascia bassa, l’ufficializzazione della cifra è ancor più sorprendente di ogni più rosea anticipazione. Il prezzo di Kindle Fire è infatti di soli 199 dollari, davvero una cifra piuttosto bassa per un tablet.
Restano però alcuni punti da non sottovalutare prima dell’acquisto di un Kindle Fire: il dispositivo è dotato di connettività Wi-fi ma non di quella 3G. Se si intende utilizzare il tablet in mobilità o se non si dispone di linea adsl in casa, questa restrizione non è questione di poco conto.
Altri accessori tecnici che mancano sono un microfono e la fotocamera. Per quanto riguarda lo schermo, è stato utilizzato un IPS con Gorilla Glass.
Confermato il fatto che Kindle Fire, pur montando Android, avrà un’interfaccia personalizzata che andrà ad interagire con il Market di Amazon e non sull’Android Market.
Si tratta comunque di una buona base, dal momento che lo store di Amazon conta ad oggi su circa 100 mila app già disponibili ma che, dopo l’uscita di Kindle Fire e anche in considerazione del fatto che i prezzi dell’ebook reader Kindle sono stati abbassati, sicuramente si moltiplicheranno se la risposta del mercato nei confronti di questo nuovo tablet sarà positiva.
Al momento la conferenza di presentazione del nuovissimo Kindle Fire è ancora in corso: nelle prossime ore saranno rilasciate tutte le caratteristiche tecniche nel dettaglio.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Kindle Fire, tablet di Amazon a 199 dollari iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*