Google Now: in arrivo nuovi interessanti aggiornamenti

Lo smart software di Google si aggiorna, arrivano informazioni sugli sconti e sulle promozioni dei prodotti ricercati.

Google NowGoogle Now

Per chi ancora non lo conoscesse Google Now è un software di assistenza personale intelligente lanciato dalla casa di Mountain View nel 2012, sia per la piattaforma Android che per iOS. Utilizzando un’interfaccia utente in lingua naturale il software risponde alle domande, fornisce consigli ed esegue molteplici azioni. Grazie anche a un sistema di archiviazione delle ricerche abituali, Google Now prova a prevedere cosa l’utente desideri. Le schede “Now” consentono quindi di ricevere le informazioni volute senza neanche cercarle, ad esempio si possono ricevere informazioni sulle partite di calcio in corso, sul traffico pendolare prima di andare a lavoro o sulle previsioni meteo in base alla posizione geografica. Quest’ultima funzione è stata implementata facendo divenire lo smart software ancora più completo. Il colosso statunitense ha annunciato infatti, tramite un comunicato pubblicato nel suo blog ufficiale, un nuovo update. Le schede che Google Now supporta continuano ad incrementarsi, l’ultima in ordine di arrivo è quella che offre informazioni su promozioni, svendite e in generale su cali di prezzo dei prodotti precedentemente ricercati. Per adesso la funzione è estesa solo al territorio USA, ma in breve tempo sarà sicuramente lanciata in tutto il mondo.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Now: in arrivo nuovi interessanti aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 323 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*