App Pushbullet: trasmettere immagini, link e altri tipi di file dal PC allo smartphone

Oggi vi proponiamo un’applicazione molto interessante dal nome Pushbullet. Questa fantastica app offre la possibilità di trasmettere da un dispositivo a un altro immagini, link e diversi tipi di file. Se avete la necessità di dover compiere questo tipo di operazioni molto spesso, Pushbullet è lo strumento che stavate cercando. 

PushbulletPushbullet

L’installazione e l’avvio dell’applicazione è molto semplice, basterà scaricarla gratuitamente dal Playstore o dall’ Appstore, effettuare l’accesso, anche tramite Google+ o Facebook, e scaricare il plugin sul vostro browser (noi l’abbiamo provato con Chrome). Inoltre, Pushbullet permette anche di inviare sms direttamente dal pc o tablet, comodo vero? Ora vediamo il funzionamento nel dettaglio.

Installazione del Plugin su Chrome:

Per prima cosa bisognerà installare il plugin di Pushbullet sul browser. A questo punto, come si può notare dall’immagine successiva, cliccando sull’icona dell’applicazione, situata in alto a destra, si aprirà il menù del plugin. Il plugin è costituito da diverse semplici sezioni e nella prima schermata visibile sono presenti tre pulsanti: Push, Sms e Notifiche. Inoltre, in basso a destra sono presenti altri tre pulsanti per scegliere se inviare Note, Link o File. Basterà inserire la nota, il link o un’immagine e cliccare Push per trasmettere il tutto sullo smartphone. 

Le immagini seguenti mostrano rispettivamente il modo per inviare un sms e il menù delle notifiche in arrivo.

Pushbullet

 

Pushbullet

L’altra comodità fornita dal plugin, è la possibilità di avviare il comando di trasmissione allo smartphone di immagini, file o link con il solo tasto destro del mouse. Sempre con la stessa operazione è possibile anche aprire una nuova scheda di navigazione per visualizzare, ad esempio, soltanto l’immagine scelta.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su App Pushbullet: trasmettere immagini, link e altri tipi di file dal PC allo smartphone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Informazioni su Anna Bruno 323 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*