Wifi gratis negli uffici di Poste Italiane

Navigare con wifi gratis mentre si paga una bolletta: da oggi è realtà, visto che Poste Italiane mette a disposizione connettività gratuita negli uffici postali.

Wifi gratis negli uffici di Poste ItalianeWifi gratis negli uffici di Poste Italiane

Il tempo che scorre quando si è in coda in un ufficio postale può dilatarsi a dismisura e non sempre è facile trovare qualcosa di alternativo da fare per annoiarsi terribilmente. Da oggi però qualcosa è cambiato: Poste Italiane annuncia di attivato una serie di hotspot per il wifi gratis in una ventina di uffici postali.
Per usufruire di questo nuovo servizio, del tutto gratuito, bisognerà registrarsi compilando un modulo disponibile online, così da ottenere una password che perverrà via sms al numero di telefono indicato nel form di registrazione.
Al momento sono poco più di una ventina – 22, per la precisione – gli uffici postali che mettono a disposizione la connettività gratuita ma presto la rete di hotspot con wifi gratis di Poste Italiane verrà estesa fino a comprendere tutta Italia e tutti gli uffici funzionanti.
A provvedere al servizio è, come facilmente intuibile, Poste Mobile, l’operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane.
Persino chi non dispone di un dispositivo per navigare (notebook, netbook o tablet) potrà utilizzare la connessione gratis di Poste Italiane: all’interno di ogni ufficio postale sarà infatti allestito un apposito spazio dotato di un pc, utilizzabile quindi da chiunque.
Attualmente i 22 uffici postali coperti da wifi gratis si trovano nei comuni di Roma, Milano, Bologna, Trento, Acqui Terme, Firenze, Livorno, Modena, Bari, Taranto, Genova, Palermo, Cagliari, Modena, Pavia.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Wifi gratis negli uffici di Poste Italiane iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*