Google verso il noleggio di film su Youtube: nuova frontiera del pay-per-view

Google sta sondando il terreno per l’offerta di un nuovo servizio di noleggio film via Youtube. Avviate le prime trattavie con le major hollywoodiane per stabilire gli accordi per il lancio del rivoluzionario pay-per-view online.

YoutubeYoutube

Noleggiare un flim comodamente da casa e guardarlo in streaming su Youtube: a quanto pare sarà questa la nuova frontiera dell’home entertainment targato Google.
Molto probabilmente entro fine anno i tentacoli del colosso di Mountain View arriveranno anche su questo settore di intrattenimento, consentendo di poter vedere film in streaming su Youtube ad un prezzo massimo di 5 dollari.
Queste le prime indiscrezioni trapelate in queste ore, durante le quali sembra che siano in corso serrate trattative con le major cinematografiche di Hollywood.
Pare che il progetto della cosiddetta AppleTv abbia dato lo slancio decisivo nell’accellerazione delle trattative da parte di Google. Indiscrezioni a parte, il bacino di utenza che potrebbe accedere ai servizi pay-per-view di Youtube sarebbe davvero molto ampio e, stando ad una serie di studi preliminari realizzati da Google negli scorsi mesi, il potenziale lascerebbe molto ben sperare. Un’opportunità che le case discografiche potrebbero prendere in seria considerazione, considerando il fatto che tale modalità di visione dei film potrebbe andare a bilanciare il progressivo calo di vendite di dvd.
Se la mossa strategica desse realmente i frutti sperati, Google sarebbe di fatto sinonimo del concetto stesso di “globale“.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Google verso il noleggio di film su Youtube: nuova frontiera del pay-per-view iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*