Boutiques.com: Google entra nel mercato moda e fashion

Nuova mossa per Google: confermato l’ingresso nel settore della moda e del fashion con il nuovo sito Boutique.com, ecommerce in cui poter comprare vestiti, accessori e scarpe.

Google BoutiquesGoogle Boutiques

Google si dà un tocco glam e si lancia nel mercato della moda e del fashion con il nuovo store online Boutiques.com.
La possibilità offerta da Boutiques.com sarà duplice: si potranno acquistare abiti, abbigliamento, calzature, borse, accesori sia direttamente nello store di Google che tramite i partner esterni – da brand a stilisti emergenti, fino a firme già note e a distributori tradizionali – che Google, man mano, acquisirà all’interno di Boutiques.com.
Il sito di moda di Google è già operativo e funzionante ma, al momento, solo negli Stati Uniti e solo per quanto riguarda la sezione dedicata alla moda donna.
Ovviamente l’esperienza di utilizzo del sito parla chiaramente di Google: anche tra una gonna e un golfino, il motore di ricerca analizzerà il comportamento dell’utente, richiamando articoli simili o comunque correlati, seguendo lo stile dell’utente, così come intuitivamente captato da un algoritmo messo a punto da Like.com, azienda recentemente acquisita da Google.
In questo modo, il sistema porterà l’utente all’interno di “minisiti”, sempre nell’ambito di Boutiques. I minisiti saranno suddivisi secondo i differenti stili e ricchi di immagini, così da trovare ispirazione e andare a colpo sicuro. Potrebbe inoltre capitare di essere indirizzati anche su portali esterni, magari verso i siti ufficiali del brand scelto.
Se la mossa di entrare nel settore moda stupisce un po’, ci si chiede quale sia la novità rivoluzionaria: così come presentato in queste ore, Boutiques.com ha le sembianze di un grande aggregatore di store online, non molto differente dai siti di comparazione prezzi.
Certo: l’algoritmo che capta lo stile degli utenti non è da tutti i negozi virtuali, ma per il resto non sembrano esserci particolari così tanto inediti.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Boutiques.com: Google entra nel mercato moda e fashion iscriviti alla nostra newsletter settimanale

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*